blixal Inviato 26 Dicembre, 2006 #1 Inviato 26 Dicembre, 2006 Avendo sicuramente apprezzato il regalo e nonostante la mia ignoranza sò che Nerone è sempre abbastanza raro ,..vorrei avere una vostra stima a riguardo.... Ho l'impressione che il regalo sia molto sopra le mie aspettative.... Mi sbaglio...? Auguri... Diametro 3,5 cm. Peso 23,4 gr. Cita
piergi00 Inviato 27 Dicembre, 2006 #3 Inviato 27 Dicembre, 2006 Nerone (54-68). Sesterzio Tempio di Giano D/Busto laureato a destra, con egida. R/PACE PR TERRA MARIQ PARTA IANVM CLVSIT SC. Tempio di Giano.RIC 264 Personalmente arriverei a spendere fino a 100 euro in questa conservazione Cita
blixal Inviato 27 Dicembre, 2006 Autore #4 Inviato 27 Dicembre, 2006 Grazie 'Pier'... Lo si potrebbe accostare a questo...'come tipologia dico'.. Anche se trovo una differenza di peso di circa 2,6 grammi Questo nella foto pesa 27.03 Cita
blixal Inviato 28 Dicembre, 2006 Autore #5 Inviato 28 Dicembre, 2006 Da una piccola indagine credo che lo abbiano pagato ben di più....sigh.. Nà 'sola'....forse...? Gradirei altri giudizi... Grazie. Cita
Leopold.85 Inviato 28 Dicembre, 2006 #6 Inviato 28 Dicembre, 2006 Nerone (54-68). Sesterzio Tempio di GianoD/Busto laureato a destra, con egida. R/PACE PR TERRA MARIQ PARTA IANVM CLVSIT SC. Tempio di Giano.RIC 264 Personalmente arriverei a spendere fino a 100 euro in questa conservazione 183410[/snapback] concordo anche se nerone è molto "speculato"... Cita
Marcvsrvs Inviato 28 Dicembre, 2006 #7 Inviato 28 Dicembre, 2006 In condizioni migliori una moneta del genere potrebbe valere cifre molto importanti, ma nelle condizioni della tua se ne sono vendute anche a prezzi inferiori ai 50 euro. Per una moneta così, non spenderei più di 60-70 euro in trattativa tra privati o non mi aspetterei più di 100 al negozio. Condivido leopold quando dice che nerone è un pò sovrastimato...infatti difficilmente lo acquisto :) ...ma non dimentichiamo che è stato vittima della damnazio memorie e che molte monete quindi andarono distrutte o furono sfregiate già subito dopo la sua morte. Cita
blixal Inviato 28 Dicembre, 2006 Autore #8 Inviato 28 Dicembre, 2006 Ok...Grazie a tutti.... E buon anno... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..