Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia d'oro "Giubileo del 2000" in cofanetto


apollonia

Risposte migliori

Supporter

Salve

Ho trovato questa medaglia d’oro (Au 750, 5, 67 g) emessa dal Vaticano in occasione del Giubileo Anno 2000, con certificato di garanzia e in confezione originale.

193225378_Giubileo2000PadrePio.jpg.23a08467c9cf36d0259a51c1e9382cd1.jpg

651471565_GaranziaGiubileo2000.thumb.jpg.b3fb4bdf12bd48a0c0c67d1d90430f38.jpg

848690879_AstucciodivellutorossotipolibropermonetaAugiubileo2000.thumb.jpg.df98ff164b0ce93de2e67bc0a7fe11d6.jpg

 

1801291183_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.ab38fb4106ac6c190c47696dd831c1f2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Credo voglia condividerne la visione con altri appassionati di Medaglistica. Questa medaglia può interessare o meno, ma non è roba che si trova nelle ciotole sui banchi. 

E' importante la funzione del sito che aiuta chi, magari del tutto digiuno della materia, avendo trovato in un cassetto una monetina o una medaglia ne chiede l'identificazione, ma non può essere l'unica.

E' inportante condividere ogni tanto la visione di pezzi interessanti e non comunissimi.

Un saluto cordiale.

Modificato da sandokan
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
11 minuti fa, sandokan dice:

Credo voglia condividerne la visione con altri appassionati di Medaglistica. Questa medaglia può interessare o meno, ma non è roba che si trova nelle ciotole sui banchi. 

E' importante la funzione del sito che aiuta chi, magari del tutto digiuno della materia, avendo trovato in un cassetto una monetina o una medaglia ne chiede 

l'identificazione, ma non può essere l'unica. E' interessante condividere ogni tanto la visione di pezzi interessanti e non comunissimi.

Un saluto cordiale.

Giustamente hai ricordato la funzione del forum. 

Nel caso specifico, mi sembra ci siano altre emissioni della MilleniuM con lo stesso rovescio ma un soggetto diverso sul diritto, come il volto di Cristo. Per questo l'ho condiviso nel caso qualcuno che legge l'avesse in collezione nel singolare cofanetto in velluto rosso che sembra un libro.

 

1797600226_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.2ed75060b0f72bdbc57a54bdfe05b037.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...
Il 8/6/2018 alle 22:15, apollonia dice:

Salve

Ho trovato questa medaglia d’oro (Au 750, 5, 67 g) emessa dal Vaticano in occasione del Giubileo Anno 2000, con certificato di garanzia e in confezione originale.

193225378_Giubileo2000PadrePio.jpg.23a08467c9cf36d0259a51c1e9382cd1.jpg

651471565_GaranziaGiubileo2000.thumb.jpg.b3fb4bdf12bd48a0c0c67d1d90430f38.jpg

848690879_AstucciodivellutorossotipolibropermonetaAugiubileo2000.thumb.jpg.df98ff164b0ce93de2e67bc0a7fe11d6.jpg

 

1801291183_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.ab38fb4106ac6c190c47696dd831c1f2.jpg

Anche io sono in possesso della solita medaglia con il solito cofanetto, sapete mica il valore? Non mi interessa venderla, è solo per pura curiosità!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

In un'asta dell'anno scorso l'articolo è stato aggiudicato a 136 €.

 

383029552_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.2854646b6dce1a474cec0eddcc46b6dd.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie, ho cercato e ricercato sulla rete ma in oro ho trovato solo quella che mi ha indirizzato a questo forum, ho trovato altri tipi sempre riferiti al Giubileo 2000, ma quella con Padre Pio no!!

 

Modificato da taot996
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 anni dopo...

Ciao a tutti sono Laura e da poco ho ereditato 4 di queste monete... credo sia il set completo; vorrei sapere poiché non sono un’appassionata di monete; se mi conviene tenerle per avere magari in futuro un’aumento del valore oppure no.  
E nel caso... dove posso scoprire il valore totale della collezione? Ho guardato su ebay e subito.it e ci sono vari prezzi diversi per ogni una di queste monete... 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Laulollle dice:

Ciao a tutti sono Laura e da poco ho ereditato 4 di queste monete... credo sia il set completo; vorrei sapere poiché non sono un’appassionata di monete; se mi conviene tenerle per avere magari in futuro un’aumento del valore oppure no.  
E nel caso... dove posso scoprire il valore totale della collezione? Ho guardato su ebay e subito.it e ci sono vari prezzi diversi per ogni una di queste monete... 

Vorrei innanzitutto  fare il punto sull'affermazione  de primo post

 

Il 8/6/2018 alle 22:15, apollonia dice:

emessa dal Vaticano in occasione del......

Questa medaglia non è stata  emessa dallo Stato della Città del Vaticano in senso "stretto"  come possono essere le  varie monete   euro, in qual si voglia metallo,  o le medaglie annuali, ma come si legge  nel foglietto che l'accompagna:  Il presente articolo è stato realizzato su licenza esclusiva mondiale concessa a  Millenium,  dal Comitato Centrale del Grande Giubileo dell'anno 2000 per l'utilizzo del logo ufficiale dell'evento su monete-medaglie ( sic ) commemorative e lingotti."

Il Vaticano  non entra  come emittente di nulla.

Queste medaglie  hanno scarsissimo interesse presso i collezionisti, non hanno nessun interesse presso gli investitori in metallo ( oro) in quanto non rivestono le caratteristiche richieste dalla legge 17 gennaio 2000 nr 7, che prevede per monete/medaglie  una lega minima di 900/1000.(  se ci fosse interesse per l'investitore, destinerebbe  la medaglia  per  affinazione al crogiolo )

Per rispondere a @Laulolle, queste  medaglie non acquisteranno in futuro valore collezionistico, l'unica possibilità  rimane nella rivalutazione ulteriore dell'oro  contenuto ( 3/4 del peso).

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Benissimo: abbiamo imparato qualcosa. E trovato una risposta all'ultimo dei quattro interrogativi dell’operatore simonesrt al post # 2.

apollonia

Modificato da apollonia
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.