Vai al contenuto
IGNORED

Banconote


Emil.9

Risposte migliori

Salve a tutti, dopo aver letto i vostri consigli ho trovato un sito che offre aste online. Ho notato un articolo che come cifra di partenza era solo 1 euro e io ho offerto per sbaglio 20 euro invece che 2 come era mia intenzione fare. Considerando che ho vinto l'asta e che dovrei pagare anche i 12 euro di spedizione ho mandato una email in cui chiarivo l'errore e chiedevo il diritto di recesso ma a quanto pare per le aste private ciò non è consentito. Chiedo a voi il valore del lotto per capire se vale la pena pagare perché il loro valore si aggira intorno a quella cifra e non perderei niente alla fine o se le banconote non valgono niente. Lascio il link per le altre foto, se si crea confusione e siete disposti a rispondermi posso creare una discussione per ogni singola foto se ciò è consentito e serve a qualcosa 

http://imgur.com/a/AASWyOF

Modificato da Emil.9
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
9 minuti fa, Emil.9 dice:

Chiedo a voi il valore del lotto per capire se vale la pena pagare perché il loro valore si aggira intorno a quella cifra e non perderei niente alla fine o se le banconote non valgono niente.

Ciao, considerando che ci sono 4 banconote italiane (1.000-2.000-5.000-10.000 lire) serie speciale sostitutiva (se noti la combinazione alfanumerica inizia con X) seppur circolate, il lotto vale all'incirca 20/25 euro (le banconote estere vanno a max 25/50 cent ciascuna).

Penso che in ogni caso dovresti comunque onorare l'impegno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

2 minuti fa, nikita_ dice:

Ciao, considerando che ci sono 4 banconote italiane (1.000-2.000-5.000-10.000 lire) serie speciale sostitutiva (se noti la combinazione alfanumerica inizia con X) seppur circolate, il lotto vale all'incirca 20/25 euro (le banconote estere vanno a max 25/50 cent ciascuna).

Penso che in ogni caso dovresti comunque onorare l'impegno.

Nikita lo so benissimo e tutta la mia parte razionale e il mio buonsenso mi dice che dovrei farlo, però avendo sbagliato a premere penso che per via di un errore il dubbio mi rimane, avrei sicuramente pagato se la mia vera offerta fosse stata quella di 20 euro (anche se in un secondo momento mi fossi accorto di aver esagerato). Per quanto riguarda le altre banconote non puoi dirmi niente? Quanto valgono o almeno se riesci a riconoscerle?  Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
6 minuti fa, Emil.9 dice:

Per quanto riguarda le altre banconote non puoi dirmi niente? Quanto valgono o almeno se riesci a riconoscerle?  Grazie mille 

Postale o crea un'altra discussione nella sezione "banconote", la stessa sezione dove avevi aperto quella dello Zimbabwe (link) e vediamo se possiamo identificarle, ho già comunque specificato nel mio precedente post che quelle estere valgono 25/50 cent ciascuna.

https://www.lamoneta.it/forum/27-cartamoneta-e-scripofilia/

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

12 minuti fa, nikita_ dice:

Postale o crea un'altra discussione nella sezione "banconote", la stessa sezione dove avevi aperto quella dello Zimbabwe (link) e vediamo se possiamo identificarle, ho già comunque specificato nel mio precedente post che quelle estere valgono 25/50 cent ciascuna.

https://www.lamoneta.it/forum/27-cartamoneta-e-scripofilia/

Chiedevo perché considerando che sono tante avevo pensato che il prezzo 25/50 cent fosse valido solo per alcune ma se confermi che tutte valgono così "poco". Sennò posso postare singolarmente ciascuna foto se sei disposto e hai tempo mi dici quanto vale e il nome

37542e3b-7841-46f6-9134-f20262d77939.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
38 minuti fa, Emil.9 dice:

Chiedevo perché considerando che sono tante avevo pensato che il prezzo 25/50 cent fosse valido solo per alcune ma se confermi che tutte valgono così "poco".

500 rials dell'Iran e 100 franchi del Congo solitamente si vendono ad un euro, ma non per questo significa che li valgono, diciamo che non conviene comprarli singolarmente, le spese postali pesano non poco.

Il 50 pence British Armed Force la stessa cosa, giusto per farti un esempio in un'asta ebay (link) , una serie di tre valori a €. 1,60, tu nei hai sin troppe uguali.

inserzione ebay

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

19 minuti fa, nikita_ dice:

500 rials dell'Iran e 100 franchi del Congo solitamente si vendono ad un euro, ma non per questo significa che li valgono, diciamo che non conviene comprarli singolarmente, le spese postali pesano non poco.

Il 50 pence British Armed Force la stessa cosa, giusto per farti un esempio in un'asta ebay (link) , una serie di tre valori a €. 1,60, tu nei hai sin troppe uguali.

inserzione ebay

 

228de83b-376a-4134-bf25-2f93407384a4.jpg

abf701c8-d1fc-4053-a631-97bc6334336d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Per farla breve, sono queste le quattro banconote che da sole possono valere 20/25 euro in totale, sono circolate e comuni anche se appartengono alle serie speciali:

1086053349_seriex.thumb.jpg.1daa572aa3ad2b74462127c48983be0e.jpg

 

Sotto: tutte banconote che propongono ad un euro ma che valgono pochi centesimi, quella che ho sbarrato è una banconota di fantasia, non vale nulla. Per il resto la nazione è ben evidenziata, comunque: dall'alto sinistro a seguire: Federazione Jugoslava 500 dinari, biglietto di fantasia Mavrodi da 10 biletov, Bosnia Erzegovina 1 dinaro, Moldova 1 leu, Jugoslavia 10 dinari, Mongolia 1 tugrik, Indonesia 25 sen e jugoslavia 100 dinari.

ban2.thumb.jpg.8277a50dd5c23c9ccf6f70498c699a83.jpg

 

Di nuovo Iran 500 rials, e Cambogia 100 riels

ban1.jpg.9956d3218fb2c71a83a79e0a82f58b49.jpg

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

13 minuti fa, nikita_ dice:

Per farla breve, sono queste le quattro banconote che da sole possono valere 20/25 euro in totale, sono circolate e comuni anche se appartengono alle serie speciali:

1086053349_seriex.thumb.jpg.1daa572aa3ad2b74462127c48983be0e.jpg

 

Sotto: tutte banconote che propongono ad un euro ma che valgono pochi centesimi, quella che ho sbarrato è una banconota di fantasia, non vale nulla. Per il resto la nazione è ben evidenziata, comunque: dall'alto sinistro a seguire: Federazione Jugoslava 500 dinari, biglietto di fantasia Mavrodi da 10 biletov, Bosnia Erzegovina 1 dinaro, Moldova 1 leu, Jugoslavia 10 dinari, Mongolia 1 tugrik, Indonesia 25 sen e jugoslavia 100 dinari.

ban2.thumb.jpg.8277a50dd5c23c9ccf6f70498c699a83.jpg

 

Di nuovo Iran 500 rials, e Cambogia 100 riels

ban1.jpg.9956d3218fb2c71a83a79e0a82f58b49.jpg

Grazie di cuore nikita ho appena effettuato il pagamento, da quanto mi hai detto anche rivedendo andrei sotto ma limito l'errore che ho commesso,  gentilissimo e grazie ancora per la pazienza

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Diciamo che è un errore che ti ha insegnato a stare più attento ma che non ti è costato molto.

Per la descrizione/valore delle banconote ha già detto tutto @nikita_

Modificato da Guysimpsons
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bravo Emil. Se anche ci avessi perso qualcosa saranno al massimo 10 euro. In cambio riceverai parecchie banconote, tra cui 4 sostitutive, e avrai imparato un sacco di cose.

Stiamo a vedere se ora scocca la scintilla tra te e la numismatica. Per qualsiasi cosa, a noi ci trovi qua ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.