Vai al contenuto
IGNORED

Un' altro Elmetto


Stato di conservazione  

25 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Mi date un parere su questa mia moneta acquistata sul noto sito diversi anni fa, era sigillata da un fantomatico "coin collections", preoccupatissimo al suo arrivo l'ho fatta visionare da Bazzoni durante un convegno di Suzzara e mi ha tranquillizzato sulla sua autenticità.

Nel maggio 2006 a Verona chiesi sempre a Bazzoni se me la sigillava perchè avevo una mezza intenzione di venderla, mi ha risposto che nei convegni sigillava soltanto le sue monete per mancanza di tempo e che l'avrebbe fatto se la portavo ad Aosta, mi sono allora rivolto a Memoli che era propio difronte a Bazzoni.

Se decidessi di metterla in vendita mi consigliate di farla sigillare da un'altro perito dopo tutto quello che si e letto e visto?

Nota: leggero colpetto ad ore 10 sul rovescio

2u5xufa.jpg

4478bgn.jpg

Andrea Libeccio

Modificato da libeccio
Link al commento
Condividi su altri siti


se l'hai già fatta sigillare da un perito secondo me va bene, in più l'hai fatta vedere a un altro ... sulla bravura dei due non credo ci sia da discutere :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ho messo un bel BB+: complimenti, è fantastica!

Secondo me va benissimo la perizia che ha adesso; con un perito come Memoli non c'è da dubitare :)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh...diciamo che fino ad un mesetto fà potevi tarnquillamente venderla sul noto sito,ora se desideri ricavarci il giusto prezzo la vedo più dura,visto la faccenda in sospeso...

Per curiosità ci dici la perizia cosa riporta ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Andrea,

le nitidissime immagini (ottime! complimenti) con luce artificiale mi farebbero suppore segnetti paralleli di una leggera pulitura (soprattutto al diritto). Ma posso sbagliarmi e comunque non ne ho tenuto conto. Un colpetto al rovescio si vede bene e anche quelli non molto rilevanti ma un po' antiestetici sull'elmetto che farebbero pensare ad un unico "incidente"/strusciatura.

La tua moneta è comunque stupenda!

Salutoni a tutti,

Link al commento
Condividi su altri siti


La luce artificiale non fa mai apprezzare una moneta in particolare l'argento, sul rame si hanno dei risultati migliori, mi fa piacere vedere delle discordanze così elevate uno in particolare si deve allenare ancora parecchio nel giudicare le monete :D, dal vivo non mi da assolutamente l'impressione di moneta pulita, ma è colpa dell'illuminazione, ho avuto quell'impressione anche su delle mie monete comprate da dei NIP, in conservazione FDC.

In seguito vi farò vedere il giudizio di Memoli, e vi dirò il mio parere sulla moneta.

Andrea Libeccio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Libeccio

Fastastica moneta........ho votato,avrò anche esagerato ma a me pare Spl+..

Come TOTO ho notato anche io i tipici segni da Pulitura lucidatura al dritto ,

segni da attribuirsi alla luce artificiale, visto che sono scomparsi con luce naturale.

Rinnovo i complimenti ed attendo la visione della perizia

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


appero' quanti elmetti che spuntano... votato direi + o - nella media, ciao Libeccio gran bella moneta, supportata poi da delle buone fotografie.  ;)

184051[/snapback]

SPL :P bellissima moneta! complimenti, anche per le foto!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, ma sembra sorella della mia, non è che sei venuto stanotte e me l'hai portata via? :P

Forse al mio esemplare darei un quarto di voto in più, cmq credo che uno SPL ci stia anche su questa.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.