Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Cofanetto fatto realizzare appositamente.

1bis.jpg.d8e8347047453b49442187c4496c4354.jpg

2bis.jpg

Modificato da Monetaio
  • Mi piace 9
Awards

Inviato

Ottimo lavoro... :good:

...Però da qualche parte c'è scritto che non è originale?  Altrimenti in futuro potrebbe dare luogo a situazioni potenzialmente "equivoche" (Un po' come i cofanetti del Banco di Roma anni '80)

Saluti

Simone

Inviato
5 minuti fa, uzifox dice:

Ottimo lavoro... :good:

...Però da qualche parte c'è scritto che non è originale?  Altrimenti in futuro potrebbe dare luogo a situazioni potenzialmente "equivoche" (Un po' come i cofanetti del Banco di Roma anni '80)

Saluti

Simone

concordo.

Inviato

Si, c'é il logo aziendale, oltre che volutamente difforme per molte cose (colore interni, dimensione, chiusura, ecc ecc)

• Mi piace 2
Awards

Inviato

l'ho visto ieri pomeriggio (vuoto!) ma è davvero una grande operazione di Pino, complimenti e spero per te che ne venderai molti (pieni!)

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

@Monetaio

Non ci conosciamo direttamente ma leggo i suoi interventi, tra i pochi sempre precisi e chiari. Le confesso però che il cofanetto con il logo della Regia Zecca - pur molto bello - non mi convince molto: non riesco a non vederlo come un oggetto "posticcio", forse anche per l'utilizzo di un logo (quello della Regia Zecca) che a mio parere non dovrebbe comparire su di una produzione privata.  

Forse un cofanetto con il logo della Sua impresa sarebbe stato meglio: monete di qualità, acquistate da un Professionista che leggendo gli interventi sul Forum mi sembra molto serio. Se lo ritiene opportuno, magari una foto ingrandita degli ori potrebbe essere l'inizio di una bella discussione....:D

Modificato da viganò
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)
11 minuti fa, viganò dice:

@Monetaio

Non ci conosciamo direttamente ma leggo i suoi interventi, tra i pochi sempre precisi e chiari. Le confesso però che il cofanetto con il logo della Regia Zecca - pur molto bello - non mi convince molto: non riesco a non vederlo come un oggetto "posticcio", forse anche per l'utilizzo di un logo (quello della Regia Zecca) che a mio parere non dovrebbe comparire su di una produzione privata.  

Forse un cofanetto con il logo della Sua impresa sarebbe stato meglio: monete di qualità, acquistate da un Professionista che leggendo gli interventi sul Forum mi sembra molto serio. Se lo ritiene opportuno, magari una foto ingrandita degli ori potrebbe essere l'inizio di una bella discussione....:D

Grazie @viganò ,

é a tutti gli effetti un oggetto posticcio. Lo sarebbe stato in qualsiasi caso. Non vuole fare il "verso" a niente, ma solo risultare un oggetto che non sfigura al fianco di altre "confezioni" di cui apprezziamo la storia e la provenienza. Senza, l'effetto sarebbe stato un po' troppo da confezione di gioielleria, ecco perchè la decisione comunque di utilizzarlo.
Il logo aziendale c'é, ed é dall'altra parte, in modo da risultare meno invasivo e, a mio avviso, spocchioso. La qualità del prodotto é alta per via dell'eventuale contenuto.
Posto volentieri le foto degli ori contenuti, essendo monete già collocate in collezione privata.

Modificato da Monetaio
Awards

Inviato

Eccole qui.
Come vedi, non sono le solite che si vedono e ri-vedono negli ultimi anni passare e ripassare.

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

• Mi piace 7
  • Grazie 1
Awards

Inviato

Cavoli che monetine e complimenti per le foto e per il cofanetto. Bravo PINO

Awards

Inviato

@Monetaio

Grazie per le monete: davvero di primissima qualità. Complimenti al fortunato collezionista che le ha portate a casa...

Il 100 lire Impero, poi, trovo sia una delle monete più belle di V.E. III

• 2 anni dopo...
Inviato
Il 29/6/2018 alle 12:54, Monetaio dice:

2bis.jpg

Davvero splendida ?

Inviato
Il 29/6/2018 alle 12:54, Monetaio dice:

2bis.jpg

Vorrei fare anche io i complimenti per questo stupendo cofanetto, invidiandone il contenuto!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.