Monetaio Inviato 29 Giugno, 2018 #1 Inviato 29 Giugno, 2018 (modificato) Cofanetto fatto realizzare appositamente. Modificato 29 Giugno, 2018 da Monetaio 9 Cita Awards
uzifox Inviato 29 Giugno, 2018 #3 Inviato 29 Giugno, 2018 Ottimo lavoro... ...Però da qualche parte c'è scritto che non è originale? Altrimenti in futuro potrebbe dare luogo a situazioni potenzialmente "equivoche" (Un po' come i cofanetti del Banco di Roma anni '80) Saluti Simone Cita
dux-sab Inviato 29 Giugno, 2018 #4 Inviato 29 Giugno, 2018 5 minuti fa, uzifox dice: Ottimo lavoro... ...Però da qualche parte c'è scritto che non è originale? Altrimenti in futuro potrebbe dare luogo a situazioni potenzialmente "equivoche" (Un po' come i cofanetti del Banco di Roma anni '80) Saluti Simone concordo. Cita
Monetaio Inviato 29 Giugno, 2018 Autore #5 Inviato 29 Giugno, 2018 Si, c'é il logo aziendale, oltre che volutamente difforme per molte cose (colore interni, dimensione, chiusura, ecc ecc) 2 Cita Awards
gigetto13 Inviato 29 Giugno, 2018 #6 Inviato 29 Giugno, 2018 l'ho visto ieri pomeriggio (vuoto!) ma è davvero una grande operazione di Pino, complimenti e spero per te che ne venderai molti (pieni!) Cita
viganò Inviato 10 Luglio, 2018 #7 Inviato 10 Luglio, 2018 (modificato) @Monetaio Non ci conosciamo direttamente ma leggo i suoi interventi, tra i pochi sempre precisi e chiari. Le confesso però che il cofanetto con il logo della Regia Zecca - pur molto bello - non mi convince molto: non riesco a non vederlo come un oggetto "posticcio", forse anche per l'utilizzo di un logo (quello della Regia Zecca) che a mio parere non dovrebbe comparire su di una produzione privata. Forse un cofanetto con il logo della Sua impresa sarebbe stato meglio: monete di qualità, acquistate da un Professionista che leggendo gli interventi sul Forum mi sembra molto serio. Se lo ritiene opportuno, magari una foto ingrandita degli ori potrebbe essere l'inizio di una bella discussione.... Modificato 10 Luglio, 2018 da viganò 1 Cita
Monetaio Inviato 10 Luglio, 2018 Autore #8 Inviato 10 Luglio, 2018 (modificato) 11 minuti fa, viganò dice: @Monetaio Non ci conosciamo direttamente ma leggo i suoi interventi, tra i pochi sempre precisi e chiari. Le confesso però che il cofanetto con il logo della Regia Zecca - pur molto bello - non mi convince molto: non riesco a non vederlo come un oggetto "posticcio", forse anche per l'utilizzo di un logo (quello della Regia Zecca) che a mio parere non dovrebbe comparire su di una produzione privata. Forse un cofanetto con il logo della Sua impresa sarebbe stato meglio: monete di qualità, acquistate da un Professionista che leggendo gli interventi sul Forum mi sembra molto serio. Se lo ritiene opportuno, magari una foto ingrandita degli ori potrebbe essere l'inizio di una bella discussione.... Grazie @viganò , é a tutti gli effetti un oggetto posticcio. Lo sarebbe stato in qualsiasi caso. Non vuole fare il "verso" a niente, ma solo risultare un oggetto che non sfigura al fianco di altre "confezioni" di cui apprezziamo la storia e la provenienza. Senza, l'effetto sarebbe stato un po' troppo da confezione di gioielleria, ecco perchè la decisione comunque di utilizzarlo. Il logo aziendale c'é, ed é dall'altra parte, in modo da risultare meno invasivo e, a mio avviso, spocchioso. La qualità del prodotto é alta per via dell'eventuale contenuto. Posto volentieri le foto degli ori contenuti, essendo monete già collocate in collezione privata. Modificato 10 Luglio, 2018 da Monetaio Cita Awards
Monetaio Inviato 10 Luglio, 2018 Autore #9 Inviato 10 Luglio, 2018 Eccole qui. Come vedi, non sono le solite che si vedono e ri-vedono negli ultimi anni passare e ripassare. 7 1 Cita Awards
cembruno5500 Inviato 13 Luglio, 2018 #10 Inviato 13 Luglio, 2018 Cavoli che monetine e complimenti per le foto e per il cofanetto. Bravo PINO Cita Awards
viganò Inviato 18 Luglio, 2018 #12 Inviato 18 Luglio, 2018 @Monetaio Grazie per le monete: davvero di primissima qualità. Complimenti al fortunato collezionista che le ha portate a casa... Il 100 lire Impero, poi, trovo sia una delle monete più belle di V.E. III Cita
Lino86 Inviato 9 Agosto, 2020 #13 Inviato 9 Agosto, 2020 Il 29/6/2018 alle 12:54, Monetaio dice: Cofanetto fatto realizzare appositamente. Davvero splendida ? Cita
Fxx Inviato 9 Agosto, 2020 #14 Inviato 9 Agosto, 2020 Il 29/6/2018 alle 12:54, Monetaio dice: Cofanetto fatto realizzare appositamente. Vorrei fare anche io i complimenti per questo stupendo cofanetto, invidiandone il contenuto! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..