Questo è un post popolare Filippo Pellizzaro Inviato 5 Luglio, 2018 Questo è un post popolare #1 Inviato 5 Luglio, 2018 (modificato) Buongiorno a tutti... Condivido oggi con voi questo pezzo da 24 grana di Carlo vi che non si vede facilmente. Penso pure sia in conservazione... Super. Il ritratto di questo regnante è qualcosa di meraviglioso, penso andrò alla ricerca di qualche altro pezzo! ? Modificato 5 Luglio, 2018 da Filippo Pellizzaro 17 Cita
Rex Neap Inviato 5 Luglio, 2018 #3 Inviato 5 Luglio, 2018 (modificato) Incredibile...... è venuta fuori dopo l'uscita del Manuale, altrimenti l'avrei inserita (in foto); questo tipo con G:DG. è più raro dell'altro (stella) G.DG (stella) in foto al n. 107, pag. 72. Ho inserito questo tipo in nota, perchè da alcune consultazioni venni a conoscenza che il Dott. Giovanni Bovi, aveva in collezione entrambi i tipi. Bravo @Filippo Pellizzaro...vorrà dire che mi darai la foto per un futuro aggiornamento. Modificato 5 Luglio, 2018 da Rex Neap 1 1 Cita
Filippo Pellizzaro Inviato 5 Luglio, 2018 Autore #4 Inviato 5 Luglio, 2018 41 minuti fa, Rex Neap dice: Incredibile...... è venuta fuori dopo l'uscita del Manuale, altrimenti l'avrei inserita (in foto); questo tipo con G:DG. è più raro dell'altro (stella) G.DG (stella) in foto al n. 107, pag. 72. Ho inserito questo tipo in nota, perchè da alcune consultazioni venni a conoscenza che il Dott. Giovanni Bovi, aveva in collezione entrambi i tipi. Bravo @Filippo Pellizzaro...vorrà dire che mi darai la foto per un futuro aggiornamento. Pietro grazie davvero. Sarò molto felice di prestare la foto per il prossimo manuale!!! Cita
lamanna921 Inviato 5 Luglio, 2018 #5 Inviato 5 Luglio, 2018 6 ore fa, Filippo Pellizzaro dice: Buongiorno a tutti... Condivido oggi con voi questo pezzo da 24 grana di Carlo vi che non si vede facilmente. Penso pure sia in conservazione... Super. Il ritratto di questo regnante è qualcosa di meraviglioso, penso andrò alla ricerca di qualche altro pezzo! ? Complimenti ottimo esemplare, veramente bello. Cita
Rex Neap Inviato 5 Luglio, 2018 #6 Inviato 5 Luglio, 2018 Il ritratto di questo regnante è qualcosa di meraviglioso, penso andrò alla ricerca di qualche altro pezzo! ? @Filippo Pellizzaro.... dovevi dirmelo..prima.... Alla Nomisma 56, lotto 943...passo questo esemplare di Mezza Piastra; segnalai l'acquisto "opportuno" per il tipo, a un amico, il quale per pochi euro...l'ha fatta andare via (l'amico però non era un collezionista...e quindi l'ha persa). Tu hai il mio Manuale...ovvio, vai a pag. 69, la 103b e leggi perchè è particolare. E' andata via a 1800 più diritti...ma per me ne vale almeno 3 volte in più. Cita
gennydbmoney Inviato 5 Luglio, 2018 #7 Inviato 5 Luglio, 2018 non credo si possa trovare di meglio... 1 Cita
eracle62 Inviato 6 Luglio, 2018 #8 Inviato 6 Luglio, 2018 Oserei dire imbarazzante la conservazione... Fra i ritratti più belli di sempre, con parrucca settecentesca in pieno stile Rococò... Incisione di alta fattura.. 1 Cita
Rex Neap Inviato 6 Luglio, 2018 #9 Inviato 6 Luglio, 2018 Bellissime anche l'intreccio della D e la G Cita
Filippo Pellizzaro Inviato 6 Luglio, 2018 Autore #10 Inviato 6 Luglio, 2018 Troppo gentile @eracle62... Ti ringrazio! Cita
eracle62 Inviato 6 Luglio, 2018 #11 Inviato 6 Luglio, 2018 1 ora fa, Rex Neap dice: Bellissime anche l'intreccio della D e la G È vero quest'intreccio e il pezzo forte Cita
principesax Inviato 7 Luglio, 2018 #13 Inviato 7 Luglio, 2018 13 like ha raggiunto, difficile ricordarsi un post con più like, bella moneta Cita
taglialuca Inviato 7 Luglio, 2018 #14 Inviato 7 Luglio, 2018 Spettacolare Filippo come sempre monete al top Complimenti Luca Cita
Filippo Pellizzaro Inviato 7 Luglio, 2018 Autore #15 Inviato 7 Luglio, 2018 Davvero @principesax? Beh sono davvero felice di aver condiviso con voi questa moneta. Penso anche si fosse visto poche volte questo nominale sul forum. @taglialuca grazie mille!! Spero che riusciremo a vederci presto. 1 Cita
aleale Inviato 7 Luglio, 2018 #16 Inviato 7 Luglio, 2018 Ciao @Filippo Pellizzaro, vedendola così si percepisce ottimamente anche lo stato dei fondi e il colore che sono veramente belli, veramente una ottima moneta di quelle che non si vedono spesso. I pochi esemplari visti di questo conio sono sempre con graffi al d. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..