Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Segnalo l'uscita del n. 100 di Monete Antiche.

Ovviamente il centesimo numero di una rivista è un traguardo importante da salutare con gioia da parte di numismatici e collezionisti, soprattutto in un momento in cui il cartaceo sembra in costante declino. Per l'occasione il numero prevede 72 pagine, quindi non resta che complimentarci con Antonio Morello e augurargli ad maiora!

Questo l'indice:

Anno XVII n. 100 Luglio/Agosto
· La didramma brettia Dioscuri/Dioscuri: analisi e confronti.
 (Roberto Lippi e Alberto Campana) [3-18].
 · Giano. Mito, culto e immagini sulle monete della Repubblica Romana. Note introduttive. Parte prima.
 (Antonio Morello) [19-44]
 · I figli di Vitellio.
 (Antonio Di Francesco) [45-46].
· Il Ninfeo di Alessandro Severo raffigurato in un suo aureo.
 (Mario Ladich) [47-48].
· Un appunto sulla rarità di alcune coniazioni di Roma imperiale.
 (Roberto Diegi) [49-50].
· I massimali bizantini a confronto: solidus, histamenon e tetarteron.
 (Alberto D'Andrea e Andrea Torno Ginnasi) [51-56].
· Una variante inedita del sestino di Giovanna e Carlo.
 (Realino Santone) [57].

MA 100.jpg

Modificato da Liutprand
  • Mi piace 3
  • Grazie 2

Inviato

questo è un punto di vista  

che il cartaceo è in declino  < solo da noi italiani>

• Mi piace 1

Inviato

Il cartaceo piace ancora a molti, e qui abbiamo una grande rivista con un grande editore come Antonio Morello, certamente fanno fatica questi resistenti, ma si può...certo bisogna anche un po' aiutarli e sostenerli però...

Si può perché in fondo riusciamo anche noi col Gazzettino, quindi a volte volere è potere….

Sono curioso di leggere anche la recensione sull'esposizione fissa di monete di Milano in Ambrosiana, aspettiamo che arrivi….

Inviato
4 ore fa, giamba54 dice:

questo è un punto di vista  

che il cartaceo è in declino  < solo da noi italiani>

Hai ragione Giamba :good:

• Mi piace 1

Inviato

Il Gazzettino del Cordusio è una risposta anche a questo...

• Mi piace 1

Inviato

Arrivato, e' indubbiamente un numero speciale con fondo copertina eccezionalmente bianca, molto bello come sempre l'editoriale di Antonio Morello sulla vivacità degli eventi numismatici in questo periodo, Cordusio compreso ?

• Mi piace 1

Inviato
Arrivato, e' indubbiamente un numero speciale con fondo copertina eccezionalmente bianca, molto bello come sempre l'editoriale di Antonio Morello sulla vivacità degli eventi numismatici in questo periodo, Cordusio compreso [emoji12]
Se Antonio non passa a trovarci proporrei di fare l'anno prossimo il meeting dei circoli numismatici da lui [emoji3]. È un'altra personalità le cui competenze come molti altri in questo forum se non verranno trasmesse alle nuove generazioni verranno irrimediabilmente perdute.
  • Mi piace 1

Inviato
23 minuti fa, ilvio dice:

Se Antonio non passa a trovarci proporrei di fare l'anno prossimo il meeting dei circoli numismatici da lui emoji3.png. È un'altra personalità le cui competenze come molti altri in questo forum se non verranno trasmesse alle nuove generazioni verranno irrimediabilmente perdute.

Sai che e’ una bella idea ...?

Inviato

Arrivato e letto. Il numero speciale n. 100 ha confermato le aspettative. Complimenti ad Antonio Morello, anche per il suo considerole articolo su Giano. Complimenti da estendere anche a Roberto Lippi e Alberto Campana per il loro pezzo su La didramma Brettia.

• 2 settimane dopo...
Inviato

letto tutto in spiaggia...che goduriaaaaaaa

fantastico traguardo

l'articolo su giano mi ha rapito

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.