Filippo il bello Inviato 11 Luglio, 2018 #1 Inviato 11 Luglio, 2018 Buongiorno a tutti, ieri stavo cercando di catalogare una serie di piccoli bronzi appartenenti ad un lotto acquistato questo inverno e rimasto in letargo oltre il dovuto e vorrei sottoporvi un dubbio circa questo Diocleziano. Io l'avrei così catalogato: Diocleziano, Cizico 295-299 D/ IMP CC VAL DIOCLETIANVS PF AVG R/ CONCORDIA MILITVM K T 3Officina RIC 16 a o 16 b Grazie a chi volesse darmi un aiuto Ho schiarite un poco le foto Cita
Xenon97 Inviato 11 Luglio, 2018 #2 Inviato 11 Luglio, 2018 (modificato) 7 ore fa, Filippo il bello dice: Buongiorno a tutti, ieri stavo cercando di catalogare una serie di piccoli bronzi appartenenti ad un lotto acquistato questo inverno e rimasto in letargo oltre il dovuto e vorrei sottoporvi un dubbio circa questo Diocleziano. Io l'avrei così catalogato: Diocleziano, Cizico 295-299 D/ IMP CC VAL DIOCLETIANVS PF AVG R/ CONCORDIA MILITVM K T 3Officina RIC 16 a o 16 b Grazie a chi volesse darmi un aiuto Ho schiarite un poco le foto Ciao Filippo, per me invece è RIC VI 15 perché il busto è solo corazzato mentre il 16 lo presenta anche drappeggiato. ? Modificato 11 Luglio, 2018 da Xenon97 Cita
Quintus Inviato 11 Luglio, 2018 #3 Inviato 11 Luglio, 2018 2 ore fa, Xenon97 dice: Ciao Filippo, per me invece è RIC VI 15 perché il busto è solo corazzato mentre il 16 lo presenta anche drappeggiato. ? Concordo, 15A per essere precisi. TWF Cita
Filippo il bello Inviato 12 Luglio, 2018 Autore #4 Inviato 12 Luglio, 2018 Ciao, grazie ad entrambi, in effetti la differenziazione data dal busto è come indicate voi. Cita
Xenon97 Inviato 12 Luglio, 2018 #5 Inviato 12 Luglio, 2018 10 minuti fa, Filippo il bello dice: Ciao, grazie ad entrambi, in effetti la differenziazione data dal busto è come indicate voi. Di niente Filippo! Se ti interessa anche la rarità il RIC VI pone l'esemplare 15A come C2. Cita
Filippo il bello Inviato 12 Luglio, 2018 Autore #6 Inviato 12 Luglio, 2018 Grazie per l'ulteriore integrazione @Xenon97, mi sono preso due giorni di ferie ma sono partito lasciando a casa parte del materiale( bilancia, calibro etc.) Così mi devo basare sui dati che mi ero registrato in precedenza, magari più tardi vi disturbato ancora per un Decenzio e per un Crispo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..