Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
lenor

ACQUISTO DEL CRAWFORD

Risposte migliori

lenor

Buongiorno a tutti, scrivo per avere da voi dei consigli. Volevo acquistare una copia del Catalogo del Crawford. Ho fatto delle ricerche su Amazon ma sono rimasto basito quando ho letto il prezzo: 2.000, 3.000 o addirittura 5.000 euro!!! Voi come avete risolto? Avete pagato così tanto? L'opera è in qualche modo consultabile online??

Scusate la mia ignoranza in materia...

Ogno vostro consiglio saà per me preziosissimo.

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

osio

Potresti andare in biblioteca e fare qualche foto col cellulare. Sempre che il tuo scopo non sia contrabbandare ambitissime copie pirata del Crawford a migliaia...... 😅

Comunque mi pare costi sui 400 euro, in versione cartacea. 

Modificato da osio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

talpa

Il Crawford non arriva alle migliaia di euro, ma è comunque un po' costosetto, soprattutto la prima edizione con tavole di migliore resa...intanto però posso segnalarti un paio di siti interessanti:

numismatics.org/crro/    

Un tentativo di aggiornamento e revisione del Crawford 

https://andrewmccabe.ancients.info/Library.html

Il sito di uno dei maggiori studiosi di monete romane repubblicane al mondo con la sua meravigliosa biblioteca specializzata e recensioni sistematiche delle opere più importanti sull'argomento. 

Modificato da talpa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lenor
29 minuti fa, osio dice:

Potresti andare in biblioteca e fare qualche foto col cellulare. Sempre che il tuo scopo non sia contrabbandare ambitissime copie pirata del Crawford a migliaia...... 😅

Comunque mi pare costi sui 400 euro, in versione cartacea. 

Magari e riuscissi a trovarlo a 440 euro!! Mi indichi qualche link per favore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lenor
4 minuti fa, talpa dice:

Il Crawford non arriva alle migliaia di euro, ma è comunque un po' costosetto, soprattutto la prima edizione con tavole di migliore resa...intanto però posso segnalarti un paio di siti interessanti:

https://www.amazon.it/Roman-Republican-Coinage-Michael-Crawford/dp/0521074924

Grazie per i link

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

talpa

I prezzi indicati su Amazon sono del tutto esagerati...qui puoi trovarne una copia a un costo più ragionevole anche se a mio avviso ancora eccessivo, si può reperire a meno… 

https://www.abebooks.it/servlet/BookDetailsPL?bi=22673929338&searchurl=tn%3Droman%2Brepublican%2Bcoinage%26sortby%3D17&cm_sp=snippet-_-srp1-_-title14

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gallienus
1 ora fa, lenor dice:

Comprato a 428,66 euro! Che ne pensate??? Mica male...

Il Crawford è sempre stato piuttosto caro. Se non si ha fretta, il modo migliore per risparmiare è tenere sondata la rete attendendo di trovare i due volumi separatamente: vengono a costare molto meno (io ho pagato 120 il primo e 100 il secondo, a qualche mese di distanza l'uno dall'altro).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

talpa

Nell'acquisto dei libri, così come delle monete, ci vuole pazienza per spuntare i prezzi migliori, fino all'anno scorso su e-bay si trovavano un paio di copie nuove a 300 euro, chiaramente la ristampa, comunque anche a cento euro in più è un prezzo in linea con il suo attuale valore di mercato se in stato di nuovo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lenor
5 ore fa, Gallienus dice:

Il Crawford è sempre stato piuttosto caro. Se non si ha fretta, il modo migliore per risparmiare è tenere sondata la rete attendendo di trovare i due volumi separatamente: vengono a costare molto meno (io ho pagato 120 il primo e 100 il secondo, a qualche mese di distanza l'uno dall'altro).

4 ore fa, talpa dice:

Nell'acquisto dei libri, così come delle monete, ci vuole pazienza per spuntare i prezzi migliori, fino all'anno scorso su e-bay si trovavano un paio di copie nuove a 300 euro, chiaramente la ristampa, comunque anche a cento euro in più è un prezzo in linea con il suo attuale valore di mercato se in stato di nuovo.

Grazie dei consigli ma io purtroppo sono fatto così: piuttosto impulsivo e volitivo e quando voglio una cosa la voglio intensamente e non so aspettare... E' sempre stato il mio limite. Tuttavia, grazie a vostri consigli, ho cercato in maniera più approfondita e ho scovato un'offerta ad un prezzo grosso modo accettabile...

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lenor
6 ore fa, talpa dice:

Da ragazzo ero così anch'io...poi le donne mi hanno costretto a diventare paziente 😅 

Se vuoi stare appresso alle donne non diventi paziente ma...pazzo!!!!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

talpa

Con loro o si diventa pazzi o appunto pazienti… e la pazienza viene buona in tante cose, anche nel collezionismo e nella caccia ai libri 😁

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ilnumismatico
22 ore fa, lenor dice:

Comprato a 428,66 euro! Che ne pensate??? Mica male...

Ciao, 

lo sto cearcando anche io a prezzo umano... dove lo hai trovato c’etano Altre copie disponibili?

grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti