Vai al contenuto
IGNORED

Mi presento e saluto tutti!


hobbyrobylex

Risposte migliori

Carissimi appassionati, mi sono iscritto da pochi giorni al vostro (nostro) sito ma, prima di fare questo intervento di presentazione e saluti, ho voluto leggere qualcosa tra i post e le pagine proposte (in primis riguardo alla normativa assai più "delicata", quanto meno nella sua applicazione, rispetto ad altri settori).

Sono reduce, peraltro, da un felice ventennio di collezionismo filatelico ed ora è maturata la scelta di cominciare a raccogliere monete dell'Impero Romano (almeno fino alla metà del III sec.).

Alla soglia dei cinquant'anni sono pieno di entusiasmo per questa nuova e grande avventura!

Grazie di avermi accolto e un saluto a tutti voi.

Roberto (hobbyrobylex)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Benvenuto tra noi

Link al commento
Condividi su altri siti


felice ventennio di collezionismo filatelico ? pensavo fosse stato un ventennio catastrofico per la filatelia.

Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, dux-sab dice:

felice ventennio di collezionismo filatelico ? pensavo fosse stato un ventennio catastrofico per la filatelia.

Caro Duca, se ti riferisci all'aspetto commerciale (perché la passione personale non è mai "disastrosa" ma è sempre felice), c'è da dire che la crisi di chi vende (lo è stata soprattutto per il Regno d'Italia) ha dato la possibilità di acquisire pezzi (di storia) a condizioni impensabili anche solo 15 anni fa.

Volevo, poi, ringraziarvi tutti dei saluti!

Modificato da hobbyrobylex
refuso
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuto Roberto!

Qui sul forum siamo orfani di un po' di un altro grande Roberto collezionista numismatico (il grande @caiuspliniussecundus ) che ha da poco deciso di passare la mano e di smettere di collezionare monete dopo molti anni di passione numismatica e di bellissimi interventi qui sul forum.

Che dire, speriamo tu possa essere un degno erede!

Modificato da cliff
Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuto fra noi da parte di un altro ex filatelico! Ebbene sì... i francobolli del regno, rsi e luogotenenza sono stati il mio esordio nel mondo del collezionismo! Unitamente alle buste affrancate che circolavano nel periodo della rsi/luogotenenza/lotte partigiane... quante pagine di storia!!! 

Quanto a questa nuova avventura... vedrai, arriveranno altre molteplici soddisfazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.