Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salute

altrove si sta optando per la non autenticità di questo Centesimo 1902

Che mi dite? è autentico o falso?

Grazie a chi parteciperà

odjob

Centesimo 1902 D.jpg

Centesimo 1902 R.jpg

Inviato

Il volto molto approssimativo e le lettere incerte e storte come incerto è lo stellone a me fanno solo pensare ad una moneta non autentica se poi si tratti di un falso d'epoca o moderno  non mi esprimo , immagino che questa discussione potrebbe interessare a @blaise e/o @piergi00 

Inviato

ci stanno lettere e cifre un po'storte, idem la stella un po "morscicata". il viso mi sembra ok. non sono esperto ma da un confronto con i miei Cent azzardo un ... autentico. aspetto anche io il parere dei maestri ? 

Inviato

Falso d'epoca non è  vediamo se qualche decimalista dirà la sua a riquadro di un eventuale falso moderno.

Blaise

Inviato (modificato)

per me autentico, non vedo niente di strano oltre la punta della stella.

Modificato da dux-sab

Inviato

Bho a me non piace, non vedo una sola E uguale alle  altre al diritto,la prima A senza il trattino non la trovo da nessuna parte nei cataloghi sarà un conio stanco ma non mi piace ne la perlinatura ne la stella magari sbaglio ma io non la comprerei fosse in vendita 

Inviato

Premesso che non me ne intendo minimamente delle monete del regno, vorrei esprimere un giudizio personale in piena democrazia: prendendo in esame solamente le lettere che compongono il nome EMANUELE, la U e la penultima E, sono orrende, paragonandole alle foto presenti nel nostro catalogo https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/0  non credo provengano dello stesso conio :nono:

• Mi piace 1

Inviato

Bordo e perlinatura del tutto irregolari o mancanti, falso per truffare!!! Ciao Borgho

• Mi piace 2

Inviato
10 ore fa, Sirlad dice:

Concordo con chi mi ha preceduto, la perlinatura la dice lunga...