caravelle82 Inviato 4 Maggio, 2025 #152 Inviato 4 Maggio, 2025 Grande Marione" freccia del nord" 😃💪 1 Cita
dabbene Inviato 6 Maggio, 2025 #153 Inviato 6 Maggio, 2025 Diamo anche con l’occasione due news di Quelli del Cordusio reale con le due certezze future 1) il Gazzettino di Quelli del Cordusio 12 e 2) Milano Numismatica che ritorna sabato 8 novembre 2025 sempre a Milano. 4 Cita
El Chupacabra Inviato 6 Maggio, 2025 #154 Inviato 6 Maggio, 2025 Aggiungo che il Gazzettino #12 in preparazione ha già superato le 180 pagine, riporta 17 articoli e 11 Briciole (per il momento). Per chi avesse intenzione di proporre un proprio lavoro consiglio di evitare l'ultimo momento (fine giugno) per inviarlo: si parla di ancora parecchie proposte ed il rischio è di vedere il proprio articolo rinviato ad un futuro Gazzettino #13... 3 Cita
dabbene Inviato 6 Maggio, 2025 #155 Inviato 6 Maggio, 2025 7 ore fa, El Chupacabra dice: Aggiungo che il Gazzettino #12 in preparazione ha già superato le 180 pagine, riporta 17 articoli e 11 Briciole (per il momento). Per chi avesse intenzione di proporre un proprio lavoro consiglio di evitare l'ultimo momento (fine giugno) per inviarlo: si parla di ancora parecchie proposte ed il rischio è di vedere il proprio articolo rinviato ad un futuro Gazzettino #13... Il rischio c’è e dopo un tot pagine dovremo a malincuore spostare nel successivo numero 13, il consiglio e’ di affrettarsi se siete già a buon punto col lavoro…. 1 Cita
magicoin Inviato 16 Maggio, 2025 #156 Inviato 16 Maggio, 2025 A me piacerebbe mettere su un canale, taglio storico - numismatico. È tanto che ci penso ..ci metterei la faccia e la passione per la storia Cita
lorluke Inviato 16 Maggio, 2025 Supporter #157 Inviato 16 Maggio, 2025 59 minuti fa, magicoin dice: A me piacerebbe mettere su un canale, taglio storico - numismatico. È tanto che ci penso ..ci metterei la faccia e la passione per la storia Io lo seguirei con molto piacere. Qualora decidessi di fare il passo definitivo, non esitare a mostrarci il tuo primo video! 1 Cita
Ptr79 Inviato 17 Maggio, 2025 #158 Inviato 17 Maggio, 2025 Il 16/05/2025 alle 13:30, magicoin dice: A me piacerebbe mettere su un canale, taglio storico - numismatico. È tanto che ci penso ..ci metterei la faccia e la passione per la storia Sarebbe lodevole e son sicuro che in molti lo seguiranno 3 Cita
Oppiano Inviato 12 Agosto, 2025 #159 Inviato 12 Agosto, 2025 Perché non fare un canale YouTube del Forum ? 1 Cita
lorluke Inviato 22 Settembre, 2025 Supporter #160 Inviato 22 Settembre, 2025 Quest'oggi ho trovato questa interessante web-serie in cui viene mostrato il museo Napoleone al Castello di Fontainebleau. La puntata che vi propongo, intitolata "La medaglia, un'arte al servizio del potere", tratta proprio della medaglistica e monetazione napoleonica. Il video è in francese ma inserendo i sottotitoli diventa abbastanza comprensibile anche per chi non mastica particolarmente questa lingua. 3 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..