Vai al contenuto
IGNORED

500 lire caravelle e centenario


GianluB7

Risposte migliori

Ciao a tutti, sono appena arrivato sul sito e non sono un esperto di numismatica. Appunto per questo mi rimetto a voi per sapere quanto potrebbero valere delle vecchie lire che ho trovato. Secondo voi si potrebbero vendere e ricavarci qualcosa ? Le monete in questione sono :

3x 500 lire  del centenario 1861 - 1961 

16x 500 lire "caravelle" di diversi anni 

Sono tutte un po annerite. Grazie per l'attenzione e per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Ciao e benvenuto. 

Sono monete molto comuni, ed il loro valore è legato essenzialmente al fino contenuto (argento 835 millesimi). Se le vuoi vendere pesale, e fai il giro dei banchi metalli della tua zona per vedere chi paga di più al grammo. Facci sapere 

 

discussione da spostare in repubblica 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

41 minuti fa, tognon dice:

Puoi ricavare dai 2,5 ai 3,5 euro l'una...ne vale la pena? 

Ciao

Singolarmente online ? Esempio mettendole all'asta? Sinceramente mi basta averne 1 di ogni tipo, il resto mi sembra eccessivo dato che non acquisteranno ulteriore valore 

Link al commento
Condividi su altri siti


54 minuti fa, GianluB7 dice:

Singolarmente online ? Esempio mettendole all'asta? Sinceramente mi basta averne 1 di ogni tipo, il resto mi sembra eccessivo dato che non acquisteranno ulteriore valore 

No, questo ti darebbe un rivenditore di metalli (comproro) all' incirca. Potresti fare un' asta con partenza un euro ma correresti poi il rischio di venderle ad un euro l" una. Non acquisteranno  valore ma neanche lo perderanno. Se proprio ti servono una quarantina di euro...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.