Vai al contenuto
IGNORED

Banconote cinesi 1927


Leonardonumis

Risposte migliori

Salve a tutti volevo sapere cosa ne pensate di questa banconota cinese, non ho trovato numismatici fin'ora che mi sapessero dire qualcosa di specifico su questa bancinota. Voi che ne pensate?

P_20180707_161720-921x1637.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, robindan77 dice:

Io purtroppo non ne so nulla...Ma aspetta che qualcuno ti aiuterà sicuramente

Grazie mille, me lo auguro ahhah su ebay ne ho viste veramente poche

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche senza vedere l'altro lato, dovrebbe essere questa, Pick 142

http://www.banknote.ws/COLLECTION/countries/ASI/CIN/CIN-REP-CIN/CIN0142.htm

Quanto al valore, l'unico riferimento che posso darti è quello del mio World Paper Money, ormai decennale. Nel 2008 era quotata 9 dollari in Good, 45 in Fine e 90 in X-Fine. Ma se dici che ce ne sono in vendita su ebay, quei prezzi sono sicuramente più aggiornati. Fai attenzione, però, devi prendere in considerazione solo le banconote VENDUTE, non semplicemente offerte, che in fase di offerta uno può sparare le cifre che vuole, bisogna poi vedere se le vende a quei prezzi.

Infine, qui puoi leggere la storia della Bank of Communications, fondata nel 1908 e ancora operante

https://en.wikipedia.org/wiki/Bank_of_Communications

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.