Vai al contenuto
IGNORED

Morgan and Peace Dollar + Half Dollar Franklin

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

ho appena acquistato questo lotto di monete:

1 Morgan Dollar 1921

1 Peace Dollar 1922

Half Dollar 1962 (Franklin)

Secondo voi quali sono le condizioni di tali monete, e quale potrebbe essere il loro valore?

Le monete non le ho acquistate periziate, perciò sarei interessato anche ad altri pareri.

Grazie a tutti e buon Ferragosto

s-l1600 (2).jpg

s-l1600 (3).jpg

s-l1600.jpg

s-l1600 (1).jpg

s-l1600 (4).jpg

s-l1600 (5).jpg

• 2 settimane dopo...
Inviato

Non c'è proprio nessuno che se la senta di fornirmi un suo parere su quelle che pensa possano essere le condizioni delle monete in oggetto?

Inviato

Secondo me il Morgan è un Au 53 ed il valore è il peso del metallo. Delle altre non posso pronunciarmi perchè non le colleziono.

• Grazie 1

Inviato

Classificazione monete via foto Internet e scansioni è difficile--come lustro (come sapete) è la chiave, e una lettura accurata su quel punteggio è particolarmente difficile in quanto la luce utilizzata per rendere le immagini è spesso so varied.

Così, congetture selvagge, dal lato conservatore: 1921 Morgan--EF45 o migliore; 1922 Peace—AU50 o meglio; 1952 Franklin--MS60 o meglio. Valore? Questi sono tutti molto comuni dates all'interno delle rispettive serie.

Nota per divertimento che Ben Franklin è sulla half-dollar perché detto cose come questa (uno dei miei referiti): "Tre persone possono mantenere un segreto, se due di loro sono morti ".

:D v.

-------------------------------------------------------------------

Grading coins via Internet photos and scans is tough—mint lustre (as you know) is key, and an accurate read on that score is especially tricky since the light used in making the images is often so varied.

So, wild guesses, on the conservative side: 1921 Morgan—EF45 or better; 1922 Peace—AU50 or better; 1952 Franklin—MS60 or better. Value? These are all very common dates within their respective series.

I note for fun that Ben Franklin is on the half-dollar because he said things like this (one of my favorites): “Three people may keep a secret, if two of them are dead.”

:D v.

• Mi piace 2

Inviato

Grazie per la vostra disponibilità

3 ore fa, villa66 dice:

I note for fun that Ben Franklin is on the half-dollar because he said things like this (one of my favorites): “Three people may keep a secret, if two of them are dead.”

:D v.

Davvero simpatica la citazione :D

Inviato

Per la conservazione, starei un po' più basso per quanto riguarda il Peace, secondo me ad AU non ci arriva (XF45, sempre premettendo che si sta valutando una foto). Sulle altre due, concordo con @villa66 

Quanto al valore, trattandosi come detto di monete comuni, in media conservazione, quello dell'argento, stimato da @cristianaprilia è formalmente corretto, ma di fatto irreale, specie se sei il compratore :D

Se le hai pagate davvero a peso, diciamo sui 30 euro netti tutte e tre (con la speranza che poi il venditore non si sia rifatto con le spese di spedizione :rolleyes:), hai fatto un affare, altrimenti un prezzo ragionevole sarebbe sui 40-45 euro, sempre non tenendo conto della spedizione.

petronius :)

Inviato

Ho pagato in totale 40,50 euro. Quindi ritengo di rientrare nella fascia di prezzo ragionevole. Immaginavo di non aver fatto l'affare (del resto anche se il prezzo d'occasione ogni tanto può presentarsi, mi accontento più realisticamente di non strapagarle) ma per sicurezza mia ho preferito chiedere anche il parere di persone più esperte. 

Quanto al costo di spedizione è stato più che onesto, visto che sono riuscito praticamente a dimezzarlo con un buono spesa :D

Inviato
4 ore fa, Zollo86 dice:

Ho pagato in totale 40,50 euro. Quindi ritengo di rientrare nella fascia di prezzo ragionevole.

Sì, senz'altro :good:

Ciao.

petronius :)

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.