Vai al contenuto
IGNORED

Dove acquistare


vimi14

Risposte migliori

ciao ragazzi, vorrei sapere il nome di qualche sito affidabile dove acquistare monete.. per adesso vorrei iniziare a incrementare le mie monete Italiane sia della repubblica che del regno.. avreste dei consigli...nelle vicinanze non ho negozi nei quali andare per questo... grazie mille..

Link al commento
Condividi su altri siti


A fine mese c'è il convegno di Riccione, Bologna ad ottobre e Verona a novembre, insomma una garanzia. Una sosta al bancomat e vaiiiii :D

P.S. Per trovare altre sedi a te più comode, puoi sempre consultare  la sezione convegni incontri etc.

Modificato da PriamoB
Link al commento
Condividi su altri siti


14 ore fa, b8b8 dice:

Se utilizzato con criterio  , consiglio Ebay :hi:

criterio come? io ne capisco poco ma ci sono tantissime patacche a prezzi esorbitanti... io che non ne capisco molto e le "sgamo" tu hai mai comprato su ebay?

 

Modificato da vimi14
Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono tanti negozi fisici che vendono anche on line. Sicuramente è più difficile trovare la moneta a prezzo ribassato come su ebay, ma almeno eviti le fregature che puoi trovare su ebay

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, laguardiaimperial dice:

Ci sono tanti negozi fisici che vendono anche on line. Sicuramente è più difficile trovare la moneta a prezzo ribassato come su ebay, ma almeno eviti le fregature che puoi trovare su ebay

puoi consigliarmi qualcuno affidabile che non faccia fregature...???

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, logicamente prima ti consiglierei di studiare le monete di tuo interesse.

Ora con internet hai una infinita di immagini discussioni ecc per allenare l' occhio e lo spirito critico.

Pensa sempre che le differenze sembrano insignificanti agli inizi .

Fra bb e fdc fra vero e falso, ma con tempo e passione tutto si fa più semplice.

Se vuoi essere più sicuro puoi cercare nei listini a prezzo fisso nei vari siti numismatici.

Ve ne sono molti, anche li con un poco di esperienza capirai chi sono i più rinomati , stretti sui giudizi e seri.

Ricorda sempre che la qualità si paga e che i prezzi dei cataloghi sono sfortunatamente gonfiati almeno del 30% nella maggior parte dei casi.

Buona collezione

Modificato da b8b8
Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, b8b8 dice:

Ciao, logicamente prima ti consiglierei di studiare le monete di tuo interesse.

Ora con internet hai una infinita di immagini discussioni ecc per allenare l' occhio e lo spirito critico.

Pensa sempre che le differenze sembrano insignificanti agli inizi .

Fra bb e fdc fra vero e falso, ma con tempo e passione tutto si fa più semplice.

Se vuoi essere più sicuro puoi cercare nei listini a prezzo fisso nei vari siti numismatici.

Ve ne sono molti, anche li con un poco di esperienza capirai chi sono i più rinomati , stretti sui giudizi e seri.

Ricorda sempre che la qualità si paga e che i prezzi dei cataloghi sono sfortunatamente gonfiati almeno del 30% nella maggior parte dei casi.

Buona collezione

vorrei iniziare con l'avere un ottima collezione dell'italia repubblicana, poi magari concentrarmi su altro... infatti si la differenza tra spl fdc mi sembra inesistente delle volte...per i falsi non ne parliamo proprio potrebbero rifilarmi dei falsi anche fatti male tranquillamente :(  in ogni caso ti ringrazio :) 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, vimi14 dice:

puoi consigliarmi qualcuno affidabile che non faccia fregature...???

Non so se il regolamento del forum consente di pubblicare link di commercianti. Comunque se ti interessano le lire della repubblica e ti accontenti degli anni più comuni, è una collezione che puoi tranquillamente fare acquistando lotti di monete, che in genere costano anche poco, piuttosto che comperarle singolarmente. In questo modo anche la catalogazione diventa un passatempo simpatico. Non ho mai acquistato su ebay, ma credo che ne trovi anche lì di questi lotti, e in questo caso non rischieresti molto. Altrimenti anche nei mercatini se ne trovano a bizzeffe di monete della repubblica. Ma tutto dipende se ti interessano monete comuni o cerchi qualcosa di più raro

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque prima delle monete acquista un buon catalogo che riporta foto e quotazioni e descrizioni delle monete Gigante è ottimo o Montenegro. Anche vecchi cataloghi d'aste, con pochi euro riesci a capire un pò il mercato e vedere qualche buona foto di monete per paragone. I libri in numismatica spesso sono più importanti delle monete.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per le monete comuni trovale su ebay, in lotti o per oggetto singolo accumulandole presso lo stesso venditore per pagare una sola spedizione. Per le più rare ti consiglio vivamente di prenderle presso case d’asta e/o preferibilmente periziate!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Hello, there are many websites from where you can buy a lot of interesting coins, but there are very few reliable ones. I got to know about this website here which shares a lot of information about all kinds of coins... I have even purchased a few coins from here.. check it out:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 6 mesi dopo...
Il 25/8/2018 alle 16:45, vimi14 dice:

ciao ragazzi, vorrei sapere il nome di qualche sito affidabile dove acquistare monete.. per adesso vorrei iniziare a incrementare le mie monete Italiane sia della repubblica che del regno.. avreste dei consigli...nelle vicinanze non ho negozi nei quali andare per questo... grazie mille..

Sicuramente facendo una ricerca on-line troverai numerosi negozi specializzati, ma ti consiglio di non partire con le aste, troppo difficili se non conosci bene il mercato e soprattutto il valore di mercato delle monete che cerchi in un determinato stato di conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, sixtus78 dice:

Dopo quasi 9 mesi avrà deciso qualcosa ? ....

Si. Ha preferito collezionare tappi della birra. Non costano nulla e si trovano facilmente. Inoltre è una categoria totalmente immune da falsi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/4/2019 alle 14:05, sixtus78 dice:

Dopo quasi 9 mesi avrà deciso qualcosa ? ....

si ho deciso qualcosa, e ho trovato qualche venditore serio, poi anch'io ho iniziato a capire qualcosina in più ma sono sempre un neofita quindi i consigli sono ben accetti

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.