Vai al contenuto
IGNORED

Fifty Pounds (1980)


Soldato Louis

Risposte migliori

Salve a tutti. 

Chiedo il vostro aiuto per conto di un amico che possiede la banconota in questione: un 50 pounds. Gli è stato detto che si tratta di una banconota abbastanza rara, ma non sa altro... Ho provato a cercare qualcosa in rete ma con scarsi risultati.                  Vi posto le foto della banconota.

Grazie in anticipo 

96c290c2-043c-41dc-a118-47308d990a70.jpg

c03b566d-d5a8-4c1e-bf8d-2d1e227b443f.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
17 ore fa, Soldato Louis dice:

Salve a tutti. 

Chiedo il vostro aiuto per conto di un amico che possiede la banconota in questione: un 50 pounds. Gli è stato detto che si tratta di una banconota abbastanza rara, ma non sa altro... Ho provato a cercare qualcosa in rete ma con scarsi risultati.                  Vi posto le foto della banconota.

Ciao, da una ricerca sulle vendite effettivamente concluse con un compratore, una banconota da 50 pounds a firma Gill risulta essere solitamente ceduta a 3/4 volte il valore facciale (150/200 pounds) se in condizioni perfette, ed al doppio del facciale (un centinaio di pounds) se circolata ma pulita ed integra.

A 70/80 pounds, nella conservazione come quella che presenti, rimangono invendute, quindi si, è una banconota non proprio rara ma molto apprezzata in ottime condizioni, comune invece se porta i segni della normale circolazione. Una banconota moderna veramente rara dovrebbe spuntare bel oltre il suo semplice valore facciale (se ancora esistente) anche in condizioni modeste.

Questa banconota (emissione 1981-1993), se non erro dovrebbe essere ancora scambiabile presso la Bank of England con un biglietto di pari valore dell'ultima generazione (equivalgono a circa 55 euro).

 

p.s. Una vendita conclusa di un banconota dello stesso tipo comunemente circolata (link)

50 pounds Gill

 

 

 

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Quasi quasi ci scappa un sondaggio..... per questa banconota è meglio il dritto od il rovescio? :rofl:

___________________p1.jpg.515b5a7aed73320463327245e22101d8.jpg__:P__ p2.jpg.452e097ce51a648e8d3f40009cbbcdfd.jpg

Scherzo ovviamente :D

Mi vengono in mente queste pensate solo allorquanto certe discussioni rimangono così, nel vuoto.... ma ci sarebbero da fare sin troppi "sondaggi", meglio lasciar perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

13 ore fa, nikita_ dice:

Quasi quasi ci scappa un sondaggio..... per questa banconota è meglio il dritto od il rovescio? :rofl:_______

Il dritto, naturalmente...Betty forever :yahoo:

petronius oo)

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

A me non dispiace il R/...

Scusate se mi aggancio a questa discussione, ma le banconote (estere per di più) non sono il pezzo forte della mia collezione: posseggo sia il 50 £ (che vi posto qui sotto) che il 20 ed il 10 della stessa serie. Chiedo a Voi esperti qualche informazione in più se conosciute (rarità, anni di produzione, pezzi stampati, valutazione economica, ecc.). Grazie a chi vorrà rispondermi.

789627502_501981-1993.thumb.jpg.0399d80f9440170e8f42d9aacd5d0996.jpg

Modificato da El Chupacabra
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.