Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1848 governo provvisorio di Lombardia


Risposte migliori

  • 2 settimane dopo...
Il 22/6/2019 alle 11:21, dux-sab dice:

è in bassa conservazione, dai numerosi colpetti sembra che sia stata montata come ciondolo. 

A mio modesto parere come conservazione è un BB/BB+ . Non mi pronuncio sul fatto della possibile montatura perchè non è ben visibile il bordo ed il contorno ( si notano numerosi colpetti) . La valutazione è dovuta ad un insieme di fattori: la moneta è R2 ( 4500 coniate ), quindi positivo. Però ormai cercano tutti monete in qFDC - FDC ( sbagliando...) quindi non è il tuo caso. Le aste sono un rischio e care ( commissioni etc ). Con Ebay e Catawiki dovresti mettere un prezzo di riserva ( e sono altri soldi ) perchè magari il furbetto l'acquista a metà del valore. Io proverei con qualche privato o qualche commerciante ( calcola che un meno 30 40% del valore dato da un catalogo  è una quotazione onesta ).  800 - 900 E. potrebbe essere una valutazione corretta. 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...
On 7/4/2019 at 12:01 AM, giuseppe ballauri said:

A mio modesto parere come conservazione è un BB/BB+ . Non mi pronuncio sul fatto della possibile montatura perchè non è ben visibile il bordo ed il contorno ( si notano numerosi colpetti) . La valutazione è dovuta ad un insieme di fattori: la moneta è R2 ( 4500 coniate ), quindi positivo. Però ormai cercano tutti monete in qFDC - FDC ( sbagliando...) quindi non è il tuo caso. Le aste sono un rischio e care ( commissioni etc ). Con Ebay e Catawiki dovresti mettere un prezzo di riserva ( e sono altri soldi ) perchè magari il furbetto l'acquista a metà del valore. Io proverei con qualche privato o qualche commerciante ( calcola che un meno 30 40% del valore dato da un catalogo  è una quotazione onesta ).  800 - 900 E. potrebbe essere una valutazione corretta. 

Saluti

Grazie per il parere - provo su eBay e vediamo un po' come va...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 8 mesi dopo...

Buongiorno Mi chiamo Chiara. Mi permetto un'intrusione in questa chat per chiedere un parere su questa moneta, appartenuta un tempo a mio nonno.

Stavo pensando di metterla su eBay a un prezzo  a caso, poi ho trovato voi. Grazie in anticipo!

IMG-20200606-WA0005.jpg

Modificato da Manga
Perso il testo
Link al commento
Condividi su altri siti


Posto anche la mia, presa in un'asta e classificata SPL/FDC (secondo me un pelo meglio :P) Aggiudicata a 328 diritti e spedizione inclusi

 

 

Senza-titolo-1-copia.jpg

Modificato da rickkk
.
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Buona sera. Posto le mie. Purtroppo penalizzate dall'immagine

scanner.

Gabriella.

Ps. Immagini invertite sopra e sotto la prima corrisponde alla terza.

Braccio e mano rami lunghi ci sono (NON CI SIAMO CON LE IMMAGINI!)

cinema676.jpg

cinema677.jpg

Modificato da ACERBONI GABRIELLA
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, rickkk dice:

Posto anche la mia, presa in un'asta e classificata SPL/FDC (secondo me un pelo meglio :P) Aggiudicata a 328 diritti e spedizione inclusi

 

 

Senza-titolo-1-copia.jpg

moneta bellissima e l 'hai presa davvero ad un prezzo interessante; saprai benissimo che il punto critico è sempre la testa e come accade quasi invariabilmente anche nella tua, assolutamente ben conservata, i capelli con ricci appiattiti denotano  probabilmente una conservazione non attentissima (più che una minima circolazione). idem per alcune pieghe del vestito. I piedi mi sembrano integri e fondi sono per altro notevolissimi. Forse colpetto tra "E" ed "R" di "LIBERA" del D. vada per qFDC "vero" ! 

Link al commento
Condividi su altri siti


@enriMOE' decisamente migliore che in foto, i fondi sono speculari e freschi, le mie foto in questo caso non le rendono giustizia (ma quelle del catalogo d'asta erano nettamente peggiori :P )

Posto delle immagini più grandi che permettono di apprezzare gli innumerevoli dettagli di questo scudo

5L-1848-M_D-copia.jpg

5L-1848-M_R-copia.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff
8 minuti fa, rickkk dice:

@enriMOE' decisamente migliore che in foto

Alla faccia dello spl/FdC!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 ora fa, rickkk dice:

@enriMOE' decisamente migliore che in foto, i fondi sono speculari e freschi, le mie foto in questo caso non le rendono giustizia (ma quelle del catalogo d'asta erano nettamente peggiori :P )

Posto delle immagini più grandi che permettono di apprezzare gli innumerevoli dettagli di questo scudo

5L-1848-M_D-copia.jpg

5L-1848-M_R-copia.jpg

Niente da dire , con queste foto si vede che è super ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 6/6/2020 alle 08:15, Manga dice:

Buongiorno Mi chiamo Chiara. Mi permetto un'intrusione in questa chat per chiedere un parere su questa moneta, appartenuta un tempo a mio nonno.

Stavo pensando di metterla su eBay a un prezzo  a caso, poi ho trovato voi. Grazie in anticipo!

IMG-20200606-WA0005.jpg

Buongiorno, quindi mi sembra di capire che la tengo per ricordo?.

Sono comunque molto felice di avervi incontrato e di avere scoperto questo "mondo" affascinante. Adesso mi dispiace un po' non essere in possesso di tutta la collezione di mio nonno, che è stata venduta tempo fa. 

Bellissimo forum. Arrivederci!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.