Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, sono nuovo mi chiamo Alessio, oggi, frugando nei cassetti, ho trovato numerose monete, banconote e francobolli di cui non conosco il valore (sempre che ce l'abbiano) e volevo sapere se postando le foto sareste così gentili da darmi delucidazioni. Grazie in anticipo.

Inviato

Io avevo letto in giro su internet che potevano valere da 1 a 3 euro. Ne ho almeno altre 80-90 di monete di 50 e 100 lire 

Inviato

Ciao, per le monete questa discussione può sicuramente esserti utile per chiarirsi le idee, dalle uno sguardo..

Ciao!

Inviato

Io avevo letto in giro su internet che potevano valere da 1 a 3 euro.

Si, se FDC, fior di conio, perfette, come appena uscite dalla zecca. Le tue mi sembrano ben lontane dall'esserlo.

Per quanto riguarda le banconote, le 5 e 10 lire con Vittorio Emanuele III, riservandomi di vedere anche l'altro lato, possono valere un paio di euro ciascuna, il dollaro americano è in corso e vale 1 dollaro, non sono sicuro se sia in corso anche il dollaro australiano, comunque, in questa conservazione, potresti anche trovare chi ti dà 1 euro, che è più del facciale :D

Tutto il resto non ha valore di mercato.

petronius :)

Supporter
Inviato

Noto due banconote con il numero di serie consecutivo, possibilmente era una coppia in fds (fior di stampa), tre/quattro euro per entrambe se intonse, purtroppo non sono state trattate con cura e ne portano i segni, anche quel piccolo valore si è abbassato drasticamente.

480543007_2lire.jpg.f218829525b7fad4575f0d80b053c4a8.jpg

Awards

Inviato (modificato)

Petronius queste sono nuove

25k1kyf.jpg

Modificato da carale993

Supporter
Inviato

Ciao e benvenuto... anche per queste niente da fare, non hanno valore di mercato. Tienile con cura perché hanno pur sempre un valore storico e magari anche affettivo. Come ti ha consigliato @pedro_88, leggiti quella discussione, è utile.

Buona Serata

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.