Vai al contenuto
IGNORED

Monete Antiche settembre-ottobre 2018


Risposte migliori

Segnalo l'uscita del n. 101 di Monete Antiche

questo l'indice:

I temi mitologici sulle didracme tarantine.
 (Alberto D'Andrea e Giuseppe Tafuri) [3-14].
 · Appunti di iconografia monetale: la samaina.
 (Alberto Campana e Giovanni Santelli) [15-17]
 · Interpretazione dei monogrammi riportati sulle dracme e sulle emidracme coniate ad Agrigento nel 212-211 a.C. durante l'occupazione cartaginese.
 (Federico De Luca) [18-26].
· La monetazione di Filippo VI Andrisco e un importante riconio su denaio romano.
 (Alberto Campana) [27-34].
· I nummi vandali con "stella" e "D" in ghirlanda: quale datazione?
 (Alain Gennari, Maurizio Cecchinato e Angelo Ortu) [35-42].
· ANASTATICA, inserto di letteratura numismatica.
Choix de monnaies et médailles du Cabinet de France. Monnaies grecques d'Italie et de Sicile, chez C. Rollin et Feuardent, Paris 1913.
 (a cura di Luca Lombardi) [1-8]

MA 101.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


E’ sempre un piacere vedere un nuovo numero di Monete  Antiche , il poter leggere articoli prestigiosi cito un po’ a caso come quelli di @Poemenius e @King John, non solo numismatici ma anche amici e poi sorreggere sempre quell’ultimo dei Mohicani che è Antonio Morello, uomo a cui va la mia totale riconoscenza per quanto fatto in numismatica !

 

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Appena terminato di leggere, complimenti a F. De Luca per il suo Interpretazione sui monogrammi... e a Gennari-Cecchinato-Ortu per I nummi vandali.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


 

Appena terminato di leggere, complimenti a F. De Luca per il suo Interpretazione sui monogrammi... e a Gennari-Cecchinato-Ortu per I nummi vandali.

Grazie infinite. Tra non molto sarò in grado di fornire prove decisive a sostegno dell'interpretazione numerica dei monogrammi… Speriamo bene...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

 

Grazie infinite. Tra non molto sarò in grado di fornire prove decisive a sostegno dell'interpretazione numerica dei monogrammi… Speriamo bene...

Ogni studio deve essere sempre ben accetto dalla comunità numismatica, quindi bene e forza !

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.