Vai al contenuto
IGNORED

denario marco antonio..aiuto!


Risposte migliori

servirebbero foto più grandi...così a pelle non mi convince affatto!

di questi denarii, forse per la loro grande richiesta, ne hanno falsificati tantissimi.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Cerca di postare foto un pò più grandi e vedi di inviarcene qualcuna anche dei bordi

Giacomo

Modificato da ggugliandolo
Link al commento
Condividi su altri siti


a mer sembra buona, poi per carità, ogni opinione è lecita, siamo qui per confrontarci. E' stata spatinata e lucidata, brutto vizio che hanno gli americani di tirare brillanti le monetine antiche, manco fossero i loro stupidi dollari.

Link al commento
Condividi su altri siti


a mer sembra buona, poi per carità, ogni opinione è lecita, siamo qui per confrontarci. E' stata spatinata e lucidata, brutto vizio che hanno gli americani di tirare brillanti le monetine antiche, manco fossero i loro stupidi dollari.

187141[/snapback]

Quoto Caius,secondo me è autentica ma tirata a lucido :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche per me è buona ...lucida ma buona ,

è una moneta che ha richiesta ma è anche molto comune, Marc'Antonio pressato da Ottaviano arrivò ad avere 23 legioni che foraggiava con un 1.000.000 circa di denari annui a legione, immaginate quante monete faceva battere l' amante di Cleopatra

Meja

Link al commento
Condividi su altri siti


Io, nel dubbio, eviterei di comperarla. Cercare di vederla in altre condizioni sarebbe meglio, ovvio. Se garantita la valuterei non più di 70 €. Non sono esperto di rarità delle Legioni di Marcantonio, ma mi sembra una moneta abbastanza comune.

roth37

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono d'accordo con praticamente tutto ciò che è stato detto finora, ma alla fine bisogna tornare da dove si è iniziato: non si può esprimere un parere da una foto così.

Aggiungo anche che la innaturale lucidità (che potrebbe far pensare ad una improvvida pulitura) sembrerebbe da associarsi ad una conservazione dei rilievi abbastanza buona (fin troppo) e questo se lo sommiamo alla indisponibilità di immagini decenti a me fa venire il sospetto del falso :ph34r: , anche senza vedere elementi concreti in tale direzione, perché di falsi di questa moneta ce n'è.

Ma non sto dicendo che lo sia, dico che potrebbe essere di tutto e dico che non farei nulla senza aver visto una foto migliore.

Sul valore pure rinuncio a pronunciarmi, ma osservo che se fosse originale (ma orrendamente lucidata) avrebbe per contro dei discreti rilievi, piuttosto da apprezzarsi in una moneta che solitamente si reperisce con facilità, ma in forte stato di consunzione. Inoltre il numero della Legione (che su questa piccola immagine non sono sicuro di riconoscere) può essere una variabile che incide.

Link al commento
Condividi su altri siti


infatti nel dubbio non l'ho acquistata..è stata venduta per 73 euro..quindi il prezzo ci stava tutto.

grazie a tutti

187230[/snapback]

Giustissimo. Ci stava.

Però ci poteva stare anche la fregatura.

Per me hai fatto benissimo :) .

Link al commento
Condividi su altri siti


A parer mio, se autentica come sembra, la moneta a 73 euro e' stata quasi regalata.

Questo perche' decisamente migliore delle media dei denari legionari che si reperiscono sul mercato, in grande quantità ma scarsa conservazione.

Lucidata di certo, un piccolo graffio ma non troppoliscia, con aquila e insegne ben visibile, come la scritta del resto.

In questi denari basta poco a far raddoppiare i prezzo..

Link al commento
Condividi su altri siti


infatti crivoz è quello che stavo osservando ora..monete peggiori di questa vengono vendute il doppio..una che più o meno aveva la stessa qualità l ho trovata a 400 dollari!

Link al commento
Condividi su altri siti


Da' retta a me: con foto così e con il venditore che non risponde alla richiesta di foto migliori il possibile "affare" è meglio lasciarlo a qualcun altro :rolleyes: .

Torno a dire, le osservazioni che sono state proposte dagli amici sono sacrosante, ma intanto tu per me hai fatto bene così :) .

Link al commento
Condividi su altri siti


Lucio sul fatto della fotografia mi trova in sintonia..la foto e' piccola..troppo.. per essere certi dell'autenticità, anche se a me sembra buona.

Hai ragione anche tu sul fatto che normalmente batton ben di più...due o tre volte

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.