Vai al contenuto
IGNORED

Grosso di Piemonte


Risposte migliori

Buon giorno e buona Domenica...

Anche se le foto non sono delle migliori, si vede bene ciò che voglio porvi all'attenzione.

Questa moneta l' ho catalogato come Grosso di Piemonte di Emanuele Filiberto, però, mentre ammiravo le mie bellezze e con un pò di esperienza in più (Non basterà mai...) noto che c'è la scritta Philibertus al posto di Philibert 

Guardando su cataloghi e in rete non ho trovato riscontri, potrebbe essere una variante, oppure mi sono perso qualcosa?!

 

IMG_7834.png

IMG_7835.png

Link al commento
Condividi su altri siti


 

Buon giorno e buona Domenica...

Anche se le foto non sono delle migliori, si vede bene ciò che voglio porvi all'attenzione.

Questa moneta l' ho catalogato come Grosso di Piemonte di Emanuele Filiberto, però, mentre ammiravo le mie bellezze e con un pò di esperienza in più (Non basterà mai...) noto che c'è la scritta Philibertus al posto di Philibert 

Guardando su cataloghi e in rete non ho trovato riscontri, potrebbe essere una variante, oppure mi sono perso qualcosa?!

 

IMG_7834.png

IMG_7835.png

Bè... l'esperienza avanza, penso di non averlo catalogato male, basta che ci aggiungo Conte d'Asti e il gioco sembra fatto.

Scusate se non vi ho dato il tempo.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Peccato per la conservazione...

Il Grosso di piemonte del II tipo non è sempre facile da trovare....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.