Vai al contenuto
IGNORED

2 LIRE 1958 + 5 LIRE 1956 - AUTENTICHE ?


uzifox

Risposte migliori

Ciao a tutti,

Capisco che in queste condizioni la domanda è difficile e mi scuso già da subito per le immagini di qualità orrida ma ho a disposizione solo queste...

Da quello che si può capire vi sembrano autentiche queste due monete da 5 lire 1956 e 2 lire 1958? 

Grazie in anticipo a coloro che vorranno intervenire.

Saluti

Simone

 

 

 

 

 

 

 

 

2 1958 dritto.jpg

2 1958 rovescio.jpg

5 1956 dritto 2.jpg

5 1956 rovescio.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


@Re di denari figurati... :)

Capisco che la cosa è veramente al limite come grado di difficoltà ma sono parte di un lotto e il venditore alla mia richiesta di immagini migliori mi ha mandato solo queste immagini fatte male e pure prese con lo scanner... -_-

A me la 2 lire 1958 sembra buona mentre il 5 lire 1956  non mi convince e mi sembra addirittura che il tondello al rovescio in zona data sia un po' piegato.

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Il 2 lire lo devo studiare meglio, il 5 lire direi falso, non mi piace per niente.

Saluti Marfir

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


 

Il 2 lire lo devo studiare meglio,

Tra i vari controlli che ho effettuato l'ho confrontato anche con il falso catalogato da Manfredini nel suo volume "I Falsi numismatici" e osservando sopratutto la data NON mi sembra coincidano.

Saluti

Simone

confronto.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


 

Simon, mission impossible!

Ma che ti importa... sono monete che trovi falcilmente.

Ma infatti sì... Alla fine ho lasciato perdere: va bene osare ma in queste condizioni veramente troppo mission impossible! :D

Grazie comunque a tutti gli intervenuti. :)

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.