Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto per identificazione


Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

chiedo se qualcuno può aiutarmi ad identificare la seguente moneta.

Bronzo, peso: 6, diametro: 19, spessore 3.

Al dritto vedo un volto rivolto verso destra

Al rovescio, forse lavoro troppo di fantasia, ma mi sembra di intravedere un toro che carica verso destra.

Grazie 1000.

IMG_E7868.jpg.77ff4fe446c9122d30e732c1a7d832b3.jpgIMG_E7869.jpg.ad54152d07ea7f4d04b653828886df7f.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ae 19 di Cassandro, re di Macedonia

Mionnet 780 Cassander, King of Macedonia AE20, 6.73 gr, Macedonian mint. 319-297 BC. Head of Herakles right, wearing lion's skin headdress / BASILEWS KASSANDROU, above and beneath horseman riding right, crowning horse with a wreath, A to right, P on Y monogram beneath horse. Mionnet Supp. III, 780; cf Sear Greek 6754 (monogram); SNG Cop 1148 var (letter to right). Text Image
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Come ti dicevo in un post di un'altra discussione queste monete sono state trovate tra le cose di un parente e mi hanno fatto nascere la voglia di saperne di più oltre che risvegliare in me una passione che ho sempre avuto per le cose antiche. Sono un assoluto neofita ma da quello che ho capito sono tutte monete che sono state pesantemente pulite. Addirittura una di queste ha un foro che sembra fatto per utilizzarla come ciondolo. Inoltre devi tenere presente che, nonostante sia dotato di una buona attrezzatura per fare delle foro macro decenti, in questo caso per praticità ho utilizzato il cellulare ed una illuminazione di fortuna, pertanto i colori risultano molto falsati. Grazie per l'interesse.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.