Vai al contenuto
IGNORED

10000 Michelangelo


Ave,Val!

In che conservazione vi sembra?  

30 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Ciao Amici,

volevo condividere con voi il mio ultimo acquisto in fatto di cartamoneta della Repubblica Italiana, questa meravigliosa 10000 di Michelangelo!

A mio modo di vedere una banconota spettacolare in qualsiasi conservazione, sia per i colori che per i disegni!

Con questo sondaggio vorrei chiedervi in che conservazione ritenete la banconota, così da vedere se è la stessa a cui me l'hanno venduta (e che io ritengo, una volta tanto, non gonfiata! :lol: )! E di conseguenza, voi quanto l'avreste pagata?

Buon sondaggio e grazie per le risposte!

Valerio!

post-2068-1167822933_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Davvero bella :)

Non sono esperto di cartamoneta italiana, ma stando al valore di catalogo l'avrei pagata poco più di una cinquantina di euro.

Poi se la realtà del mercato è diversa, non saprei....... :whome: :whome: :whome:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono già un po' di voti: per me la banconota è AU.

Tradotto alla lettera sarebbe un q.FDS, anche se qualche segno di maneggiamento comunque si vede (non proprio leggerissimo :rolleyes: ), quindi penso che un SPL+ sia un'ottima soluzione di compromesso.

Nel complesso resta sempre un'ottima banconota.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Per me è SPL , ha qualche segno di circolazione ,vedi angolo destro, e il suo valore dipende molto dal decreto di emissione : se è comune il suo valore reale è sui 30/35 euro . ;)

Adriano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Amici,

votato anche io,per me è uno SPL +,forse dal vivo anche un qSUP.Complimenti,ottimo acquisto,le 10.000 Michelangelo hanno sempre il loro fascino.

Saluti da Max65 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti dei commenti e delle valutazioni!

In effetti dal vivo la banconota presenta qualche segno forse da circolazione più che da incauto maneggiamento (oppure diciamo da maneggiamento proprio incauto! ;) ), ma comunque è un bel pezzo e i QFDS che ha ricevuto da alcuni di voi lo confermano!

In realtà a me, vedendola dal vivo, sembra un bel SPL, diciamo un SPL +, che è la conservazione a cui me l'ha venduta il commerciante (lui diceva QSUP, ma io ritengo quest'ultima una conservazione più da commercianti e preferisco usare SPL +!)! All'inizio è partito con una richiesta di 45 euro, ma sono riuscito a fargli calare un po' il prezzo e un 10% buono me l'ha scontato, arrivando a 40 euro che, viste anche le vostre valutazioni mi sembra un prezzo giusto, non da affare clamoroso ma nemmeno da fregatura! ;)

Il mio prossimo acquisto dovrebbero essere le 5000 lire di Colombo (II°tipo), secondo voi in analoga conservazione con una cinquantina di euro me la cavo o ce ne vuole qualcuno in più?

Grazie,

Valerio

Modificato da Ave,Val!
Link al commento
Condividi su altri siti


Il mio prossimo acquisto dovrebbero essere le 5000 lire di Colombo (II°tipo), secondo voi in analoga conservazione con una cinquantina di euro me la cavo o ce ne vuole qualcuno in più?

Grazie,

Valerio

186154[/snapback]

Secondo me anche a meno!

A verona me ne avevano offerto a 75 euro!

Forse erano un pelino meno ben conservate ma comunque due bei pezzi!

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me anche a meno!

A verona me ne avevano offerto a 75 euro!

Forse erano un pelino meno ben conservate ma comunque due bei pezzi!

186255[/snapback]

Beh 2 a 75 euro sarebbe un bel colpo! :rolleyes:

Intanto vedo un po' come "tira" il mercato su ebay, tanto il prossimo mercatino in zona è l'ultimo sabato e l'ultima domenica di gennaio, quindi per un po' niente acquisti!

A meno di trovare un'offertona su ebay, naturalmente! ;)

Intanto grazie dell'informazione, Guido! :)

Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti


se l'hai presa sul noto sito,era una banconota che stavo seguendo anch'io,poi all'ultimo momento ho optato per prenderne una in FDS,ma mi sono pentito perche' era veramente in buone condizioni.

187853[/snapback]

No, l'ho presa al mercatino del collezionismo e dell'anitquariato di Perugia il 30 dicembre!

Ne ho seguita anch'io qualcuna su ebay ma non mi soddisfacevano le scansioni, non riuscivo a vedere bene la conservazione e se chiedevo ai venditori di mandarmela più chiare dicevano che avevano rotto lo scanner!

Il FDS è sicuramente un'altra cosa, ma anche questa è un'ottima banconota!

Valerio!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.