Zenzero Inviato 5 Ottobre, 2018 #1 Inviato 5 Ottobre, 2018 (modificato) È un piacere condividire con il forum questa moneta di Ferdinando II de'Medici (1621-1670), pultroppo abbastanza mal ridotta ma di grande rarità, si tratta di una Lira del 1630 rappresentante la decapitazione di S. Giovanni Battista, una particolarità che la rende ancor più rara è il 3 della data controverso. Io l'ho catalogata come Pucci 47 Modificato 5 Ottobre, 2018 da Zenzero 3 Cita
dux-sab Inviato 5 Ottobre, 2018 #2 Inviato 5 Ottobre, 2018 non conosco questa monetazione, non potrebbe essere 1650 ? Cita
dux-sab Inviato 5 Ottobre, 2018 #4 Inviato 5 Ottobre, 2018 adesso lo vedo il 3 rovesciato. sembra proprio lei. Cita
Zenzero Inviato 5 Ottobre, 2018 Autore #5 Inviato 5 Ottobre, 2018 @dux-sab, E' proprio lei! il Pucci la cataloga come R4 ma trovarla con la data che si riesce a leggere vi garantisco che non è stato facile, aggiungendo che di questi tempi visto l'amore che c'è per il FDC portarla a casa per meno di 40 euro compresa la spedizione per me è stato un grandissimo successo! Sarà un piacere raccontare la storia di Ferdinando II ai miei figli (spero anche ai nipoti un giorno) e potergli mostrare anche alcune sue monete. Cita
Marfir Inviato 5 Ottobre, 2018 Supporter #6 Inviato 5 Ottobre, 2018 Complimenti per questa rarità 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..