Vai al contenuto
IGNORED

1 pfennig Brunswick


Meleto

Risposte migliori

Salve a tutti

Condivido con voi questo Pfennig del Brunswick acquistato oggi ad un mercatino per 14€... volevo chiedervi per favore se secondo voi è stato strapagato o se tutto sommato l'ho pagato il giusto. È un pezzo interessante?

Inoltre volevo chiedervi se gentilmente sapete dirmi la tiratura di questa moneta perché non l'ho trovata da nessuna parte.

Vi ringrazio come sempre anticipatamente per ogni parere, consiglio

IMG-20181007-WA0008.thumb.jpg.f02a814d7a28fb57e77a161ec40419e6.jpg

IMG-20181007-WA0007.thumb.jpg.b1af6ea93d0af14517e174b892abc70d.jpg

Modificato da Meleto
Link al commento
Condividi su altri siti


17 ore fa, Meleto dice:

Salve a tutti

Condivido con voi questo Pfennig del Brunswick acquistato oggi ad un mercatino per 14€... volevo chiedervi per favore se secondo voi è stato strapagato o se tutto sommato l'ho pagato il giusto. È un pezzo interessante?

Inoltre volevo chiedervi se gentilmente sapete dirmi la tiratura di questa moneta perché non l'ho trovata da nessuna parte.

Vi ringrazio come sempre anticipatamente per ogni parere, consiglio

IMG-20181007-WA0008.thumb.jpg.f02a814d7a28fb57e77a161ec40419e6.jpg

IMG-20181007-WA0007.thumb.jpg.b1af6ea93d0af14517e174b892abc70d.jpg

Guardavo sul catalogo "world coins" 2018 e in conservazione VS20 (bb) la valuta 14$.

Saluti

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che in passato sia stata pulita e poi si sia ripatinata, ad ogni buon conto rimane un bel pezzo, con una iconografia del diritto divenuta un classico...forse la potevi pagare qualche euro in meno, ma di certo non l'hai strapagata..

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, ciao @Meleto

Caro Meleto, ma tu mi posti un cavallo! Ti perdono in quanto spero tu non fossi a conoscenza dei miei "obblighi"... ?

 

Oggi mi è così arrivata questa:

_D.thumb.jpg.3b755ecb443c5d0703cea8712d840207.jpg_R.thumb.jpg.9169638ab7ea860d6f31d211b25565bd.jpg

la ho appunto presa per il cavallo:

_cav_sass.thumb.jpg.4ea76219a9edfa9afbbc748f76d19a36.jpg

pagata 12,00 EUR + spese di spedizone.

La tiratura purtroppo non sono riuscito a trovarla, per tutti gli altri anni viene indicata, per il 1851 no.

https://www.muenzenwert.de/Muenzkatalog/Deutschland/Altdeutschland/Braunschweig/1_Pfennig_1851-1856_C5157.html

image.thumb.png.ac8d113680242d4ccc66c9e815ba3ddc.png

Anche se la mia monetina è meglio conservata della tua, voglio confidarti che io avrei preferito trovarla come te ad un mercatino che non comprarla

sterilmente da catalogo...

Con tanti equini saluti,

Njk

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

2 ore fa, littleEvil dice:

Caro Meleto, ma tu mi posti un cavallo! Ti perdono in quanto spero tu non fossi a conoscenza dei miei "obblighi"... ?

@littleEvil purtroppo non avevo visto quella discussione... ma adesso provvedo subito ad aggiungere la mia moneta!

Devo dire che mi sono sempre piaciute molto quelle discussioni "a tema" per esempio questa sui cavalli o altre simili poiché permettono di fare una raccolta molto variegata tra stati, epoche e tagli di diverse monete...un po' una diversa prospettiva di collezione che riesce ad accomunare monete altrimenti molto distanti.

Comunque complimenti per la tua moneta davvero stupenda..io purtroppo per scarsa disponibilità economica non mi metto troppo a cercare l'alta qualità quanto piuttosto la tipologia (o la rarità nel caso del ducato di Milano che colleziono), a volte nelle ciotole compro anche monete incredibilmente consumate (in B) se costano molto poco e mi accontento di quelle, se mi mancano, considerandole pur sempre come oggetti vissuti, con un loro fascino nei rilevi lievigati dalla circolazione e dalle molte mani per cui sono passati.. tuttavia devo ammettere che una moneta in uno stato di conservazione così sembra sempre un piccolo cameo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.