Vai al contenuto
IGNORED

2 centesimi 1907 VEIII


Risposte migliori

Buon giorno amici lamonetiani, monetina non facile da trovare io ne avrei trovata una, ma quanto sarebbe equo pagarla? Mi affido a voi per valutarla e darmi suggerimenti, scusate ma dispongo solo di queste 2 foto non bellissime peraltro.

IMG_20181008_102919.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Aho! 151 visite una sola risposta…… Annamo bbene!!!   Che c'avete vi fa specie di buttare un parere? Miza ha sparato la sua,dopo mi deve dire dove la compra a 80 -100 euro io ho girato negozi,mercatini e tutto web, ma non ho trovato niente di così conveniente, ma almeno la sua l'ha detta, e gli altri? metà dei lamonetiani colleziona il regno,   forza lumaconi!!! ??

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, azzogsal dice:

Aho! 151 visite una sola risposta…… Annamo bbene!!!   Che c'avete vi fa specie di buttare un parere? Miza ha sparato la sua,dopo mi deve dire dove la compra a 80 -100 euro io ho girato negozi,mercatini e tutto web, ma non ho trovato niente di così conveniente, ma almeno la sua l'ha detta, e gli altri? metà dei lamonetiani colleziona il regno,   forza lumaconi!!! ??

Ciao @azzogsal Sono sicuro che qualche altro intervento arriverà! ;)Forse hai ragione, sono stato un po stretto sul valore, ma come giustamente hai detto, ho espresso quello che penso sulla moneta che hai postato. Se fosse un bel BB che da catalogo viene valutato 200,00€ li spenderei pure (forse). Questa in foto secondo il mio parere è leggermente inferiore al BB e al R/ ha quelle ossidazioni che non mi piacciono molto.  In mano è sicuramente migliore, ed è per questo che continuo a mettere il condizionale in quello che dico.... E' vero che non se ne vedono molte in giro, ma con pazienza prima o po l'occasione capita. Proprio questa estate ne ho viste 2, che secondo la mia modesta esperienza, erano una  in conservazione MB e l'altra BB, rispettivamente a 75 e 125€.

Buona serata:hi:

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho rimaneggiato un po' l'immagine. Concordo con @miza : la moneta non arriva al BB soprattutto per colpa del R/ che presenta ossidazioni sospette. Io non l'acquisterei, ma un prezzo giusto potrebbe essere (viste le condizioni) 100-120 €...

699032779_2centesimi1907.thumb.jpg.0c0191ae6d41f84417ee8c3680860895.jpg

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


13 ore fa, azzogsal dice:

Aho! 151 visite una sola risposta…… Annamo bbene!!!   Che c'avete vi fa specie di buttare un parere? Miza ha sparato la sua,dopo mi deve dire dove la compra a 80 -100 euro io ho girato negozi,mercatini e tutto web, ma non ho trovato niente di così conveniente, ma almeno la sua l'ha detta, e gli altri? metà dei lamonetiani colleziona il regno,   forza lumaconi!!! ??

Si tratta di una delle monete più rare del Regno; difficile da trovare presso commercianti, impossibile ai mercatini.

Penso che anche un rottame del  2 cent 1907 conserva un certo valore; questa moneta è messa motlo bene, per me un bel BB; credo che almeno 150/200 €  te li chiedono.

Link al commento
Condividi su altri siti


25 minuti fa, Saturno dice:

Si tratta di una delle monete più rare del Regno; difficile da trovare presso commercianti, impossibile ai mercatini.

Penso che anche un rottame del  2 cent 1907 conserva un certo valore; questa moneta è messa motlo bene, per me un bel BB; credo che almeno 150/200 €  te li chiedono.

Difatti la richiesta del commerciante è 160 e credetemi in mano la moneta è meglio di come appare in foto che ho preso al volo col cellulare. Stiamo parlando di una R2. Grazie a Saturno , Elchupacabra e ancora a Miza per i loro interventi. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, azzogsal dice:

Difatti la richiesta del commerciante è 160 e credetemi in mano la moneta è meglio di come appare in foto che ho preso al volo col cellulare. Stiamo parlando di una R2. Grazie a Saturno , Elchupacabra e ancora a Miza per i loro interventi. Ciao

Secondo me 160 è onesto; se puoi e se vuoi, ti consiglio di prenderla.

Detto tra noi, io questa moneta non l'ho mai vista dal vivo...<_<

Modificato da Saturno
Link al commento
Condividi su altri siti


Come ripetiamo spesso qui sul forum è il mercato che alla fine  stabilisce  il prezzo di una moneta (in particolar modo le aste concluse) ma esaminando i quattro cataloghi che ho a disposizione per le monete del Regno, devo dire che è veramente difficile farsi anche  solo  un' idea del prezzo più o meno  giusto. Parlando solo delle basse conservazioni MB e BB il prezzo consigliato per un 2 Centesimi 1907 R2 è il seguente: per un catalogo, rispettivamente: 80 e 150; nel secondo catalogo: 90 e 200; nel terzo catalogo: 130 e 350 e nel quarto catalogo, vecchio di cinque anni 200 e 400. Conclusione!....????  

Modificato da miza
Link al commento
Condividi su altri siti


Conclusione ?i prezzi di sono abbassati nel tempo per le conservazioni più basse, anche il catalogo Montenegro 2019 da 60-120   e solo  9 anni fa Gigante 2010  mb 150 ,bb 380 sono invece aumentate per il fdc da 1500 a 2500. Stabili più o meno per lo spl, comunque Montenegro mi pare sia un poco fuori, come valutazione, da quello che ho potuto osservare cercando nei negozi, ai mercatini e sul Web.  Ciao buona notte

Link al commento
Condividi su altri siti


Io mi domando cosa debba fare una moneta per arrivare al bb secondo voi. Questo esemplare è un bel bb. Se proprio vogliamo fargli critiche possiamo parlare delle macchiette e dello sporchino diffuso. Ma se a rilievi questa completamente ben leggibile persino nella venatura delle foglie non viene considerata per bb pieno, ho paura che tra poco le monete saranno tutte o mb o fdc....

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il 12/10/2018 alle 07:56, Saturno dice:

Si tratta di una delle monete più rare del Regno; difficile da trovare presso commercianti, impossibile ai mercatini.

Penso che anche un rottame del  2 cent 1907 conserva un certo valore; questa moneta è messa motlo bene, per me un bel BB; credo che almeno 150/200 €  te li chiedono.

Concordo, per me il prezzo ci sta e la moneta non è affatto male. C'è di meglio ovviamente ma la spesa supera i 500.. io un pensierino lo farei è pur sempre una moneta rara.

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, david7 dice:

C'è di meglio ovviamente ma la spesa supera i 500..

Sarò stato fortunato, tuttavia la mia, che posto qui sotto, non solo non ha visto i 500, ma non s'è avvicinata lontanamente nemmeno ai 400...

2119868434_2centesimi1907.thumb.jpg.82f68b8075c7f71ae2c4c683e3b1b719.jpg

La collezione è pazienza e cercare, cercare alla fine si trova sempre ciò che ci serve al prezzo giusto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, El Chupacabra dice:

Questo è il 2 centesimi 1907 dell'asta Nomisma 7 live classificato BB:

3976D.jpg.b696348cfceffe56d83823e2aec39f26.jpg

Sarà un problema d'immagini, ma - a mio modesto parere - pare francamente migliore...

questo esemplare sembra avere porosità diffusa.. forse per questo è classificata bb

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 12/10/2018 alle 07:56, Saturno dice:

Si tratta di una delle monete più rare del Regno; difficile da trovare presso commercianti, impossibile ai mercatini.

Quasi impossibile... Basta solo un po di:moon:

https://www.lamoneta.it/topic/79227-ammazza-che-fortuna/?tab=comments#comment-854605

Modificato da Sim 75
Link al commento
Condividi su altri siti


22 ore fa, Monetaio dice:

Fosse solo quello...
Vabbeh, buon week end.

 

Anche secondo me la porosità e il bordo assente in basso al dritto abbassano la classificazione, ma ho come la sensazione che possa esserci dell'altro che non saprei definire, monetaio è così?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.