Vai al contenuto
IGNORED

20 Franchi Bonaparte I Console


Ramossen

Risposte migliori

Entrata oggi nella mia raccolta di monete Rivoluzione Francese (da Costituzione a Consolato passando per i gettoni di necessità in assegnati) moneta "vissuta" ma forse per questo ancora più affascinante  come disse la volpe che non arrivava all'uva ?

DSC04021.JPG

DSC04022.JPG

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 11/10/2018 alle 16:53, Ramossen dice:

come disse la volpe che non arrivava all'uva 

Complimenti per il nuovo ingresso in raccolta. È vero, ha svolto il suo lavoro. Nel contempo ha ancora rilievi ben leggibili. Al dritto i capelli si apprezzano ancora e già è complicato trovarli così. 

https://marenghi.collectorsonline.org/moneta/M-2/2

Le immagini presenti nel catalogo del sito non sono poi migliori. Potresti aggiungere anche le tue secondo me.

Questa moneta non si trova in stato di zecca, non si trova in vendita ora, non si trova nei passaggi d'asta. Le immagini presenti in rete rappresentano monete giudicate al max mSpl ma non sembra siano eccelse per qualità. Io sarei contento fossi in te.

Le mie uniche perplessità riguardano quei segni (graffi?) sopra l'effige ed il contorno nello stesso punto.  Il bordo si assottiglia, l'impronta non è ben centrata, e si nota che la circonferenza diventa "frastagliata". Guardando il contorno potrai escludere ci siano mancanze da prelievo/saggio. Puoi dirci anche il peso? 

Sii contento, soprattutto se non l'hai pagata molto di più rispetto al fino. Per un qSpl, certamente meglio conservato ma di appeal ancora scarso, ci vogliono 5/600 euro. 

Buona domenica

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Apart from the few unwanted scratches above Bonaparte’s Effigy, the coin looks very nice.... Cheers!
 

Modificato da sarikanair
Want to be more specific
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.