Ase84 Inviato 14 Ottobre, 2018 #1 Inviato 14 Ottobre, 2018 Ciao a tutti, avrei gentilmente bisogno di informazioni a riguardo della moneta di cui allego foto, su ac search mi vengono fuori delle monete partiche, ma ho tanti, tanti dubbi. La moneta è molto consumata e si capisce poco del rovescio Se qualcuno riuscisse a darmi qualche informazione in più, dato che non ho quasi nulla, lo ringrazierei vivamente. Diametro mm 17,72 - 19,07 peso grammi 5,96. Cita
apollonia Inviato 15 Ottobre, 2018 Supporter #2 Inviato 15 Ottobre, 2018 Io cercherei tra i bronzi della Cilicia (Tarso) e della Fenicia (Sidone) con il busto di Tyche velata, drappeggiata e turrita che occupa praticamente tutto il campo del diritto. Cita
gpittini Inviato 15 Ottobre, 2018 #3 Inviato 15 Ottobre, 2018 DE GREGE EPICURI Nella seconda foto, mi par di vedere un quadrupede; potrebbe trattarsi del ratto di Europa: Europa sul dorso del toro. Potrebbe trattarsi effettivamente di una moneta di Sidone (che non trovo in Wildwinds), che unisce i due lati.Ecco qualche esempio. Cita
apollonia Inviato 16 Ottobre, 2018 Supporter #4 Inviato 16 Ottobre, 2018 Se può esserti d'aiuto, questa è la foto in negativo del rovescio. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..