Claudius Inviato 17 Ottobre, 2018 #1 Inviato 17 Ottobre, 2018 (modificato) Ciao, partecipo a pochissime aste, ma questa volta la moneta mi tentava, e ci ho provato :)) mi è andata bene Non ce l'ho ancora in mano, ma la foto è buona e volevo condividerla con voi. Essendo di Novara, mi concedo queste deviazioni dal mio campo di interesse abituale. E poi a quella G non ho saputo resistere :)) Comune a nome di Enrico VI Imperatore (sec. XII-XIII) Denaro scodellato. Mi gr. 0,47 Dr. NOVARIA. Croce patente con stelle alle estremità. Rv. IMPATOR. Grande G tra quattro stelle a sei punte. CNI 10; MIR 881. Modificato 17 Ottobre, 2018 da Claudius 3 Cita
adolfos Inviato 17 Ottobre, 2018 #2 Inviato 17 Ottobre, 2018 Ciao bella e interessante la tua moneta. E credo che in quella conservazione non sia così facile da reperire. Da profano mi chiedevo a cosa corrisponde la G saluti Cita
PhN Inviato 17 Ottobre, 2018 #4 Inviato 17 Ottobre, 2018 Da novarese confermo novara è sempre stata ghibellini,salvo inviare 300 armati a Pontida in aiuto di milano un giorno di natale guglielmo tornielli vescovo Famosa famiglia a Novara ,ospitò Federico ii, le monete di Novara sono rare,ancora si discute sull anno del diritto di zecca forse inizia proprio con gli hohenzollern e forse proprio con Enrico vi 1 Cita
Claudius Inviato 18 Ottobre, 2018 Autore #5 Inviato 18 Ottobre, 2018 Ciao, il diritto di Zecca potrebbe essere precedente, la serie vescovile dovrebbe anticipare quella imperiale di un 70/100 anni Cita
sarikanair Inviato 18 Ottobre, 2018 #6 Inviato 18 Ottobre, 2018 Wow! This is a wonderful coin indeed.. the strike is clean and the inscriptions are very sharp Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..