Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione medaglia


Giulicarp

Risposte migliori

Supporter

Ho provato a schiarire un poco l'immagine per cercare di individuare la figura umana del recto, ma con esito negativo. Sembra essere il ritratti di un guerriero, con un elmo alato in capo e armato di lancia e spada. Non vi sono scritte di sorta, almeno io non le vedo : forse il Dio Ares ?

 Al verso, un serto di fronde circonda lo spazio vuoto in cui poteva essere inserito il nome del destinatario della medaglia, ma anche qui nessuno  scritta.

Altro elemento difficile a decifrarsi nella foto, quella sorta di bolle circolari che compaiono attorno alla figura.

Mi spiace non poter esserti di alcun aiuto.

@Giulicarp924616271_951.medagliasconosciuta.jpg.8698c09c2b05ec8e8e4584545bd34dc0.jpg

952.verso medaglia sconosciuta.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto Sandokan ci tengo a ringraziarti per l'impegno, non sono per nulla ferrato in materia per cui ogni indicazione è più che valida, non riesco nemmeno a dare una possibile datazione, al recto può sembrare anche piuttosto datata, ma il verso ricorda medaglie del periodo Sabaudo, un vero rompicapo.. Le due bolle credo siano solo concrezioni del bronzo, ed anche vedendo in mano la medaglia non ho notato tracce di legende.. Grazie ancora 

Link al commento
Condividi su altri siti


a me ricorda una vecchia medaglia dei Granatieri di Sardegna celebrativa dell'anniversario di fondazione del corpo.... ero convinto fosse in catalogo, ma non la trovo

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
27 minuti fa, fabio22 dice:

a me ricorda una vecchia medaglia dei Granatieri di Sardegna celebrativa dell'anniversario di fondazione del corpo.... ero convinto fosse in catalogo, ma non la trovo

Ciao Fabio, forse ti ricordavi questa, il diritto gli assomiglia.

 

s-l1600 (1).jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.