toratoratora Inviato 21 Ottobre, 2018 #1 Inviato 21 Ottobre, 2018 potete aiutarmi a definire di cosa s tratta?' 1000grazie 2 Cita
borghobaffo Inviato 21 Ottobre, 2018 #2 Inviato 21 Ottobre, 2018 Medaglia, "Arciconfraternita di S. Michele Arcangelo", bronzo/ottone, prima metà del XIX sec., possibile produzione francese? O romana? - D/ S. Michele Arcangelo con lancia che trafigge il demonio di aspetto serpentiforme ( con testa somigliante a quella di un delfino), con il braccio sinistro regge uno scudo su cui è rappresentata una bilancia (suo attributo).- R/ Croce contornata da scritta: SIGNUM.ARCHICONFRATERN[ITAS]. S. MICHAEL. ARC.- Medaglia di buona fattura e stile, non comune. Ciao Borgho 1 Cita
toratoratora Inviato 22 Ottobre, 2018 Autore #3 Inviato 22 Ottobre, 2018 7 hours ago, borghobaffo said: Medaglia, "Arciconfraternita di S. Michele Arcangelo", bronzo/ottone, prima metà del XIX sec., possibile produzione francese? O romana? - D/ S. Michele Arcangelo con lancia che trafigge il demonio di aspetto serpentiforme ( con testa somigliante a quella di un delfino), con il braccio sinistro regge uno scudo su cui è rappresentata una bilancia (suo attributo).- R/ Croce contornata da scritta: SIGNUM.ARCHICONFRATERN[ITAS]. S. MICHAEL. ARC.- Medaglia di buona fattura e stile, non comune. Ciao Borgho ciao non mi fà mettere altri +++ ma comunque 1000grazie. In rete non trovo altre medaglie uguali,potrebbe essere un pezzo unico? Cita
borghobaffo Inviato 22 Ottobre, 2018 #4 Inviato 22 Ottobre, 2018 11 ore fa, toratoratora dice: ciao non mi fà mettere altri +++ ma comunque 1000grazie. In rete non trovo altre medaglie uguali,potrebbe essere un pezzo unico? Non credo sia un pezzo unico, solitamente le medaglie di questo tipo venivano fatte per essere donate ai menbri delle confraternite, quindi le tirature anche se basse andavano da poche decine a qualche centinaio di esemplari! Ciao Borgho 1 Cita
toratoratora Inviato 22 Ottobre, 2018 Autore #5 Inviato 22 Ottobre, 2018 1000grazie ne metto un altr Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..