Vai al contenuto
IGNORED

Richiesta info


Risposte migliori

ciao, 

mi riferisco solo alla moneta da 20 F di Napoleone III, dovrebbe essere d'oro, ma dal colore  e dal bordo  probabilmente è un falso, per le altre ,

gettoni? aspetta altri pareri, solo un consiglio, non si acquista nulla  per incrementare i "forzieri" se non si conosce perfettamente ciò che si acquista, salvo poi trovasi con oggetti di scarso valore, senza mercato.

saluti

TIBERIVS

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


 

13 minuti fa, Davidewime dice:

Grazie mille.

No non cerco un alto valore o guadagnare.

Solo capire  a livello di interesse  e curiosità.

Grazie mille per l'aiuto.

 

 

E' interessante la piastra dell'indocina del 1908, moneta in argento 900 millesimi (non è un gettone ovviamente), l'esemplare della foto se autentico (bisognerebbe vederlo dal vivo per esserne certi in quanto girano parecchi falsi) lo valuterei sui 30-40 euro.

Saluti

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno.

Non riesco a ingrandire la foto, ma mi sembra di vedere anche un 5 cent Olandese del 1848 (Guglielmo II).

Dubito che sia autentica, ma, se lo fosse, si tratterebbe di una monetina molto rara e ricercata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
1 ora fa, Davidewime dice:

Buongiorno Mi chiamo Davide Chi chi potrebbe darmi info sulle seguenti monete?

Le ho prese per incrementare il mio piccolo "forziere" di monete..... Grazie mille a tutti

Converrebbe una moneta per discussione con l'indicazione dei dati ponderali (peso e diametro).

Sulla moneta da 20 franchi, non collezionando monete in oro, non mi pronuncio.

La piastra dell'Indocina francese del 1909 sembrerebbe autentica, in bassa conservazione come questa presentata si trova anche a poco più del valore dell'argento contenuto.

Il 5 centesimi olandese con Guglielmo II (la moneta piccolina giusto per indenterci) sembrerebbe una riproduzione, serve una foto migliore, ingrandita. peso e diametro, l'autentica è estremamente rara.

Per il gettone con i 4 cerchi buio totale, dovresti postarla eventualmente in exonumia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
8 ore fa, Davidewime dice:

Ecco alcuni dettagli 

Le fattezze sono piuttosto grossolane, credo proprio che sia una riproduzione.

Se vuoi inserire peso e diametro, giusto per curiosità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.