gpittini Inviato 25 Ottobre, 2018 #1 Inviato 25 Ottobre, 2018 DE GREGE EPICURI Finalmente qualche nuova provinciale, e di zecca non tanto comune! Dovrebbe essere di Filadelfia in Cilicia, e pesa 8,1 g. per 26,5 mm. Al D, busto radiato a destra, con la scritta: ..ΓΙΟΥΗ/ ΜΑΧΙΜΟ ΝΥC...Si tratta quindi di Massimo. Al rovescio,Zeus stante a sinistra, con scettro e un oggetto che non identifico nella destra. Scritta: ΦΙΛΑΔ/ Ε....ΩΝ...ΤΙΩC. L'ho trovata nella collez. Lindgren, dove è la A1573A. Concordate? Cita
AlfaOmega Inviato 26 Ottobre, 2018 #2 Inviato 26 Ottobre, 2018 lei? https://www.cngcoins.com/Coin.aspx?CoinID=242227 Cita
gpittini Inviato 27 Ottobre, 2018 Autore #3 Inviato 27 Ottobre, 2018 DE GREGE EPICURI Sì, direi proprio che è questa. Mi accorgo che non ho neppure citato i due buchi presenti nella mia moneta: ma sono serviti ad avere un prezzo da ultra-saldo! Quella che Zeus ha in mano dovrebbe essere una semplice patera. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..