Vai al contenuto
IGNORED

Massimo per Filadelfia (Cilicia)


Risposte migliori

Inviato

DE GREGE EPICURI

Finalmente qualche nuova provinciale, e di zecca non tanto comune! Dovrebbe essere di Filadelfia in Cilicia, e pesa 8,1 g. per 26,5 mm. Al D, busto radiato a destra, con la scritta: ..ΓΙΟΥΗ/ ΜΑΧΙΜΟ  ΝΥC...Si tratta quindi di Massimo. Al rovescio,Zeus stante a sinistra, con scettro e un oggetto che non identifico nella destra. Scritta: ΦΙΛΑΔ/ Ε....ΩΝ...ΤΙΩC.  L'ho trovata nella collez. Lindgren, dove è la A1573A. Concordate?

PIC_5036.png

PIC_5038.png


Inviato

DE GREGE EPICURI

Sì, direi proprio che è questa. Mi accorgo che non ho neppure citato i due buchi presenti nella mia moneta: ma sono serviti ad avere un prezzo da ultra-saldo! Quella che Zeus ha in mano dovrebbe essere una semplice patera.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.