Vai al contenuto
IGNORED

50 lire 1954


Zenit

Risposte migliori

Supporter

Buonasera a tutti, questa moneta è in alta conservazione, ma è in fdc ? Sempre grazie a tutti per la disponibilità.

IMG_20181025_235004.jpg

IMG_20181025_234921.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera/notte :). Forse un po' di usura sui capelli di vulcano. Comunque le consiglio questa discussione che io personalmente ho trovato interessante.

Ps attenda qualcuno di esperto :).

Modificato da Betto
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Si vero, discussione molto interessante. Però mi rimane sempre il dubbio sulla presenza del lustro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalle foto sembrerebbe q.FDC. A parte la debolezza di conio nei nomi degli autori (che non conta ai fini della conservazione), mi sembra di notare al D/ lieve usura dei capelli e delle foglie di quercia (ma potrebbe essere dovuto a conio stanco); mentre al R/ sono i capelli di Vulcano ed il suo martello a lasciare qualche dubbio. Ottimi i campi. Il lustro, comunque, c'è. Bisognerebbe avere la moneta in mano per vedere se può essere un vero e proprio FDC...

Link al commento
Condividi su altri siti


È una moneta che andrebbe visionata in mano con molta attenzione, a me non convince quella strana debolezza di conio sul nome degli incisori, non vorrei fosse una moneta lavorata, per farla sembrare più bella di quello che è...

Personalmente non la comprerei.

Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, Zenit dice:

Buonasera a tutti, questa moneta è in alta conservazione, ma è in fdc ? imageproxy.php?img=&key=5e0bb1c4d3ea1258Sempre grazie a tutti per la disponibilità.

IMG_20181025_235004.jpg

IMG_20181025_234921.jpg

Bella moneta qfdc ha dei segnetti al rovescio 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Grazie a tutti per le risposte, mi avete fatto notare alcuni particolari che non avevo visto. Credo che non prenderò questa moneta. 

Link al commento
Condividi su altri siti


questa moneta è stata messa via quasi subito dalla circolazione. Moneta in alta conservazione, non è FDC, comunque andrebbe visionata in mano. Comunque, se il prezzo c'è, personalmente un pensierino lo farei, solo se c'è il prezzo, ripeto. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Grazie per il consiglio, ma non sono convinto e voglio prendere un bel fdc, quindi aspetterò ancora un po'. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.