Vai al contenuto
IGNORED

Evento incredibile


Legio II Italica

Risposte migliori

Nel corso di una recentissima "sbuffata" di un geyser situato nel famoso parco nazionale di Yellowstone in America , e' saltato fuori un po' di tutto , tra cui molte monete antiche americane ; una vera manna , non dal cielo ma dal sottosuolo , per i collezionisti .

http://www.msn.com/it-it/notizie/other/nel-parco-di-yellowstone-cè-un-geyser-che-erutta-monete-antiche/ar-BBOS1mq?li=BBqg6Qc&ocid=BHEA000

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Interessante articolo.

Vorrei sottolineare però che anche senza la spazzatura buttata nel geyser, resta comunque pericoloso avvicinarsi in quanto uno spruzzo di acqua a 93 gradi C° con quella pressione può tranquillamente provocare danni irreparabili alla salute. Quindi l'affermazione "avrebbe anche potuto uccidere, come già accaduto in passato" a causa della presenza di spazzatura (ora tralasciamo che ci siano anche delle monete) mi sembra un po' sciocca perché anche senza quella roba un geyser ti può uccidere o ferire in modo grave, quindi è necessaria comunque una distanza di sicurezza con o senza spazzatura.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, ARES III dice:

Interessante articolo.

Vorrei sottolineare però che anche senza la spazzatura buttata nel geyser, resta comunque pericoloso avvicinarsi in quanto uno spruzzo di acqua a 93 gradi C° con quella pressione può tranquillamente provocare danni irreparabili alla salute. Quindi l'affermazione "avrebbe anche potuto uccidere, come già accaduto in passato" a causa della presenza di spazzatura (ora tralasciamo che ci siano anche delle monete) mi sembra un po' sciocca perché anche senza quella roba un geyser ti può uccidere o ferire in modo grave, quindi è necessaria comunque una distanza di sicurezza con o senza spazzatura.

Giusta osservazione , purtroppo spesso non ci rendiamo conto che questi eventi sono sempre legati alla natura vulcanica , quindi pericolosi ed imprevedibili , di conseguenza geyser ed altre manifestazioni simili vanno comunque isolati dal pubblico e tenuto a distanza di sicurezza ; non dimentichiamo il fatto tragico avvenuto tempo fa ai nostri Campi Flegrei quando un bambino vi perse la vita . 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.