Vai al contenuto

Risposte migliori

Tra tutti i tag che hai messo nel titolo della discussione, hai dimenticato 2 cose fondamentali: " Buonasera, e grazie a chi mi potrà aiutare"! Comunque valgono 2 euro oggi come tra 20 anni. Buona serata e buon proseguimento.

  • Grazie 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, cristianaprilia dice:

Tra tutti i tag che hai messo nel titolo della discussione, hai dimenticato 2 cose fondamentali: " Buonasera, e grazie a chi mi potrà aiutare"! Comunque valgono 2 euro oggi come tra 20 anni. Buona serata e buon proseguimento.

Se ti ha dato tanto fastidio il mio post, potevi benissimo evitare di rispondere e risultare altrettanto sgarbata come dici sia stata io. In ogni caso buon proseguimento anche a te.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Sabricec dice:

Se ti ha dato tanto fastidio il mio post, potevi benissimo evitare di rispondere e risultare altrettanto sgarbata come dici sia stata io. In ogni caso buon proseguimento anche a te.

Ciao. @cristianaprilia è una persona molto gentile, te lo posso assicurare, e oltre tutto è, come ama definirsi, "portatore sano di pistolino", quindi maschietto :D

Quello che cercava di dirti è che normalmente quando si entra in un luogo (seppur virtuale come un forum) in cui ci sono con altre persone è buona educazione salutare, soprattutto quando ci si presenta per la prima volta. Quindi nulla di personale, semplice netiquette in questo caso ;). Per quanto riguarda la tua domanda ti confermo che la stragrande maggioranza delle monete circolate in Euro valgono esattamente il facciale, ossia ciò che la moneta stessa riporta impresso come valore. La tua moneta è comunissima e quindi segue questa regola : vale 2 Euro

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, cig dice:

Ciao. @cristianaprilia è una persona molto gentile, te lo posso assicurare, e oltre tutto è, come ama definirsi, "portatore sano di pistolino", quindi maschietto :D

Quello che cercava di dirti è che normalmente quando si entra in un luogo (seppur virtuale come un forum) in cui ci sono con altre persone è buona educazione salutare, soprattutto quando ci si presenta per la prima volta. Quindi nulla di personale, semplice netiquette in questo caso ;). Per quanto riguarda la tua domanda ti confermo che la stragrande maggioranza delle monete circolate in Euro valgono esattamente il facciale, ossia ciò che la moneta stessa riporta impresso come valore. La tua moneta è comunissima e quindi segue questa regola : vale 2 Euro

Grazie davvero per la spiegazione e mi scuso per non aver salutato o essermi presentata, è la prima volta che utilizzo forum e non sapevo come approcciarmi agli altri presenti sullo stesso, sarò più attenta la prossima volta. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Conservala insieme ad altre commemorative così da farne una piccola collezione privata. Se hai un po di curiosità ti accorgerai che dietro ogni moneta commemorativa c'è una storia.

Modificato da Lifonzo
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


19 ore fa, Sabricec dice:

Se ti ha dato tanto fastidio il mio post, potevi benissimo evitare di rispondere e risultare altrettanto sgarbata come dici sia stata io. In ogni caso buon proseguimento anche a te.

Non è questione di fastidio, ma di educazione, perché nascondersi dietro un "è la prima volta che entro in un forum", ma poi si sa usare i tag di un forum, è un po' un controsenso. La mia è una semplice constatazione dei fatti, sopratutto nell'ultimo periodo in questo forum, dove si affacciano nuovi utenti che chiedono solo il valore delle monete che trovano o che ereditano, scordandosi della cosa più banale, un semplice saluto, in questo link potrai leggere di cosa parlo

. Non te la prendere, mi scuso per la durezza, ma a volte magari può tornare utile come monito per altri nuovi utenti. Se vorrai da parte mia potrai sempre trovare in futuro dei consigli o suggerimenti. Buona serata.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
Il 27/10/2018 alle 17:28, Sabricec dice:

Ho trovato questa moneta da due euro, in riferimento alla costituzione italiana, 1948-2018. Mi sapreste dire il valore?

Buonasera. Mi è capitata tra le mani la stessa moneta, ti consiglio di tenerla da perte

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
7 ore fa, Papillon dice:

Pugliese,  vero?

??

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 11 mesi dopo...

Salve, mi chiamo Giuseppe e vivo in Sardegna, ad Olbia...a proposito della moneta da 2 euro dedicate all ' ANNIVERSARIO della COSTITUZIONE ITALIANA ho notato che, quando si parla della TIRATURA vengono pubblicate TRE DIVERSE CIFRE : 6.000 - 15.000 - 4.000.000....qualcuno ne conosce la spiegazione ?

Saluti, 

Giuseppe 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
1 ora fa, Giuseppe Murru dice:

Salve, mi chiamo Giuseppe e vivo in Sardegna, ad Olbia...a proposito della moneta da 2 euro dedicate all ' ANNIVERSARIO della COSTITUZIONE ITALIANA ho notato che, quando si parla della TIRATURA vengono pubblicate TRE DIVERSE CIFRE : 6.000 - 15.000 - 4.000.000....qualcuno ne conosce la spiegazione ?

Saluti, 

Giuseppe 

 

4.000.000 la tiratura complessiva

15.000 le monete destinate ai folder (le cartelline siggillate con dentro la moneta)

6.000 quelle con fondo a specchio (in inglese proof)

In circolazione trovi la tiratura complessiva meno quelle destinate ai folder, fondo a specchio, e altre destinazioni.

Modificato da Lifonzo
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.