Vai al contenuto
IGNORED

23 - 24 - 25 Novembre 2018 - VERONAFIL - Verona


Risposte migliori

Supporter

Buona serata

Rientrato proprio ora da Verona.

Giornata con un tempo più clemente di quanto mi aspettassi (alle 15 ca faceva capolino persino il sole!); l'incontro con gli Amici conosciuti del forum è sempre un piacere, così come l'incontro con nuovi iscritti. A pensarci bene non è così importante tornare a casa con nuove monete da mettere in collezione, quanto la "chiacchiera" ed il convivio alla "Grotta Azzurra".

A questo proposito un doveroso ringraziamento a Federico, alias @mfalier, che anche quest'anno ha organizzato il pranzo. :clapping:

Alla prossima sessione di maggio!

saluti

luciano

  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti


La mia  impressione è che oggi in fiera ci fosse  un gran numero di persone, mi è sembrato maggiore rispetto alle scorse edizioni. Sarebbe bello, al di là delle impressioni,  conoscere il dato di affluenza.

Chiedo se altri abbiano avuto la medesima mia impressione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


57 minuti fa, 417sonia dice:

Buona serata

Rientrato proprio ora da Verona.

Giornata con un tempo più clemente di quanto mi aspettassi (alle 15 ca faceva capolino persino il sole!); l'incontro con gli Amici conosciuti del forum è sempre un piacere, così come l'incontro con nuovi iscritti. A pensarci bene non è così importante tornare a casa con nuove monete da mettere in collezione, quanto la "chiacchiera" ed il convivio alla "Grotta Azzurra".

A questo proposito un doveroso ringraziamento a Federico, alias @mfalier, che anche quest'anno ha organizzato il pranzo. :clapping:

Alla prossima sessione di maggio!

saluti

luciano

Vero, non ho trovato niente ma ho chiacchierato tanto di monete toscane..:drinks:.cosa che a casa non posso fare, grazie a tutti e in particolare a @Zenzero e @foglionco.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho notato anch’io una grande affluenza di pubblico, molti erano stranieri in particolare russi, non ho trovato nulla nemmeno io, mi sono consolato rifacendomi gli occhi con gli splendidi sesterzi che mi ha mostrato @Tinia Numismatica (che ho avuto il piacere di conoscere) veramente belli, in particolare uno di Nerone aveva un ritratto spettacolare ed anche il rovescio non scherzava...,peccato che erano fuori dalle mie possibilità economiche?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Io ci sono stato venerdì. Sono arrivato verso le 10 e 30, c'era parecchia gente e non sono riuscito ad avvicinarmi ad alcuni banchi che mi interessavano, per farlo ho dovuto attendere mezzogiorno.  Per la prima volta non ho acquistato nulla per la mia collezione, i prezzi mi sembravano piuttosto alti. Gli unici acquisti sono stati un dollaro del 1978, da regalare a mio figlio (ci provo in ogni modo ad avvicinarlo alla numismatica anche se mi sono ormai accorto che finge di essere interessato ai miei doni tanto per non farmi restare male) e quattro gettoni da conto francesi, per una spesa complessiva di di 13 euro... 

Veramente ho colto l'occasione per un regalo di Natale non numismatico. Ho trovato una bella mappa di Piacenza del '600 da donare ad una carissima amica, ma di monete veramente interessanti (a prezzi accessibili, si intende) proprio niente. In compenso, ho sentito commercianti lamentarsi dell'andamento del mercato, qualcuno diceva che le romane non vanno più come una volta, da un'altra parte parlavano di monete delle zecche italiane, dicendo che adesso non tira più neppure Milano. In compenso, avevo già notato che nel mese di dicembre sono in arrivo diverse aste con parecchio materiale interessante, ormai punterò su quelle.

Però un giro a Verona è sempre interessante, c'è di tutto ed ogni volta si possono ammirare monete molto belle, sogno di ogni collezionista numismatico.

Saluti a tutti

Federico

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Un grazie ancora a Federico che ci ha organizzato un' altro evento, nell' evento.

Un Verona il pieno e con pezzi ottimi, nel mio caso romano imperiali, prezzi che stanno salendo sopratutto se in buona conservazione.

Grazie a Luciano per il solito viaggio condiviso e a tutti gli amici che ho potuto incontrare durante la giornata, anche se poi qualcuno è dovuto scappare prima.

Mi sono accorto di non aver fatto nemmeno una foto...grrrrr

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti


 

Bella giornata e come sempre bello parlare e discutere di numismatica con gli amici. Questi appuntamenti servono proprio ad aumentare le nostre conoscenze e non solo le nostre collezzioni.

Confrontarsi con gli altri esentire opinioni diverse aiuta a crescere. Al prossimo Veronafil.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

2 ore fa, ceolo dice:

Io ci sono stato venerdì. Sono arrivato verso le 10 e 30, c'era parecchia gente e non sono riuscito ad avvicinarmi ad alcuni banchi che mi interessavano, per farlo ho dovuto attendere mezzogiorno.  Per la prima volta non ho acquistato nulla per la mia collezione, i prezzi mi sembravano piuttosto alti. Gli unici acquisti sono stati un dollaro del 1978, da regalare a mio figlio (ci provo in ogni modo ad avvicinarlo alla numismatica anche se mi sono ormai accorto che finge di essere interessato ai miei doni tanto per non farmi restare male) e quattro gettoni da conto francesi, per una spesa complessiva di di 13 euro... 

Veramente ho colto l'occasione per un regalo di Natale non numismatico. Ho trovato una bella mappa di Piacenza del '600 da donare ad una carissima amica, ma di monete veramente interessanti (a prezzi accessibili, si intende) proprio niente. In compenso, ho sentito commercianti lamentarsi dell'andamento del mercato, qualcuno diceva che le romane non vanno più come una volta, da un'altra parte parlavano di monete delle zecche italiane, dicendo che adesso non tira più neppure Milano. In compenso, avevo già notato che nel mese di dicembre sono in arrivo diverse aste con parecchio materiale interessante, ormai punterò su quelle.

Però un giro a Verona è sempre interessante, c'è di tutto ed ogni volta si possono ammirare monete molto belle, sogno di ogni collezionista numismatico.

Saluti a tutti

Federico

Pensa che io ho avuto l'impressione opposta: sono andato anche io venerdì, dalle 10:30 alle 13 circa, e ho avuto l'impressione che fosse deserta rispetto agli ultimi anni

Link al commento
Condividi su altri siti


Pensa che io ho avuto l'impressione opposta: sono andato anche io venerdì, dalle 10:30 alle 13 circa, e ho avuto l'impressione che fosse deserta rispetto agli ultimi anni


Io sono andato venerdì pomeriggio e non era molto affollato. Altre volte di venerdì ho trovato molta più gente.

Ho avuto poco tempo, circa un paio d'ore, ma ho fatto qualche acquisto e ho salutato gli amici vecchi e nuovi. Anche di venerdì, sotto la pioggia, veronafil conserva il suo fascino.
Link al commento
Condividi su altri siti


Venerdì mattina una vera invasione.

Pochi acquisti ma impossibile tornare senza nulla: un denario di Vitellio dall'ottimo Tinia e un 8 lire 1798 della Repubblica Ligure da un giovane venditore presso il quale sono ormai fidelizzato (anche se non so neppure come si chiami)...

Link al commento
Condividi su altri siti


anch'io soddisfatto...oltre ad aver fatto ritiri di 3 monete da acquisti in asta, ho preso un denario di Pertinace da Numismatica Varesina ed un bel sesterzio di Didio Giuliano da Tinia (il mio spacciatore massimo!) .

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno!! Come sempre il pranzo degli amici lamonetiani è stato ricco di interessanti discussioni.Un appuntamento a cui non si può mancare. Un grazie speciale a @mfalier per l'impegno di organizzare. Il convegno mi è sembrato bello, con molte presenze sia di espositori che di pubblico. Alla prossima. 

Marco. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono stato solo di venerdì. Ho sentito alcuni lamentarsi per le scarse presenze ma io in realtà ho notato essendo di venerdì un buon afflusso di gente. Materiale proposto poco e sempre il solito o quasi. Pur con tutti i difetti e limiti resta un appuntamento imperdibile per venditori e collezionisti. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono stato il sabato mattina. Buon afflusso di gente, sono dovuto ripassare ad un paio di banchi per l'affollamento. Ottima l'idea di alcune case d'asta, che hanno portato gli invenduti in fiera. Pochi banchi con medievali, ma stavolta il triveneto era ben rappresentato: Venezia, Verona, Padova ecc anche con pezzi di qualità. C'erano in vendita due aquilini di Mastino della Scala: moneta non rarissima ma neppure facile da trovare. Le romane sono sempre ben rappresentate per tutti i gusti e le tasche. Impagabile poi il pranzo con gli amici del forum @DOGE82 @fabry61 @chievolan @ciosky68 @417sonia @gianvia @ottone @roth37 e con il prof. Rizzolli: un sacco di progetti, idee e tante belle monete! Grazie a tutti!

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissimo pranzo come sempre.

Mi ha fatto molto piacere aver rivisto anche Giulio Bernardi, un pilastro della numismatica, sicuramente un punto di riferimento per molti.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho rivisto con piacere tutti voi unico rammarico non aver rivisto Cembruno e non aver rivisto Mario E Eros Flepre etc ma bo visto nuovi Lamonetiani. Un saluto con scuse per il Monetaio Alias Pino non sono passato senza farlo apposta ma ho girato tra i banchetti a caccia del nulla era da tempo che non lo facevo vorrà dire che la prossima volta sarà piu bello ritrovarci
Alla prossima

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • uzifox ha rimosso la discussione da quelle importanti e ha impostato come non importante questo topic
3 ore fa, angelonidaniele dice:

ho girato tra i banchetti a caccia del nulla

:) Sono tanti anni che vengo a Verona senza trovare niente di interessante per me e sapendo di non poterlo trovare ... ma mi piace girare tra i banchetti e i collezionisti ... e mi piace partecipare al pranzo che ha un grande valore di comunione.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.