Vai al contenuto
IGNORED

Antoniniano di Claudio II x Milano


corallino

Risposte migliori

Buonasera, chiedo agli esperti delucidazioni in merito a questo antoniniano, io con questa leggenda al dritto IMP C CLAVDIVS AVG non ho trovato riscontro ne nel RIC, tanto meno nel Mediolanum di Toffanin, chi mi aiuta?

 

Grazie mille

Corallino

n1.jpg

n2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

CLAUDIUS II GOTHICUS. Rome mint. IMP C CLAVDIVS AVG, radiate, draped and cuirassed bust right SPES PVBLICA, Spes, standing left, holding flower and raising hem of robe RIC V-1, 102 Rome, rated common AAH sale, Feb. 2005.

RIC_0102_RDC.jpgMi butto (e' la prima volta!): potrebbe essere questa??

Chiedo scusa agli esperti?

Ciao.

Stilicho

Link al commento
Condividi su altri siti


Sembrerebbe lei, ma il consiglio che vi dò è di utilizzare il link che vi ho girato. Mettete versione inglese e nella ricerca avanzata selezionate imperatore e legende di interesse e vedete che esce per i confronti. Io ora sono al cellulare e son scomodo... 

È il ric online aggiornato ed ampliato con i precedenti not in Ric ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
14 minuti fa, grigioviola dice:

Sembrerebbe lei, ma il consiglio che vi dò è di utilizzare il link che vi ho girato. Mettete versione inglese e nella ricerca avanzata selezionate imperatore e legende di interesse e vedete che esce per i confronti. Io ora sono al cellulare e son scomodo... 

È il ric online aggiornato ed ampliato con i precedenti not in Ric ;)

Ho provato il link che hai messo. Veramente interessante!!!! Bisogna prenderci un po' la mano, e' ancora difficile per gli inesperti come me. Comunque ci proverò per imparare. Ho provato anche  a cercare la moneta in questione, ma non sono sicuro di aver fatto giusto...

Fammi magari sapere se si tratta di quella moneta, per curiosità.

Grazie dei consigli.

Stilicho

Link al commento
Condividi su altri siti


Da cellulare non assicuro nulla... Ma dovrebbe essere questa

Screenshot_20181106-210700_1.jpg.dd062d56c208f30e9a269ce99f12b9ff.jpg

Ho voluto darvi il link per scopo principalmente didattico, è uno strumento utilissimo da avere tra i preferiti! Un po'di imperatori sono coperti ;)

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si e' lei, bello e utile quel sito, lo trovata subito, comprata in una asta inglese,lo presa perche' era classificata come zecca Milano, invece vedo che e' Roma ?

Grazie a tutti

Corallino

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.