Vai al contenuto
IGNORED

Segreti delle Piramidi


Legio II Italica

Risposte migliori

Le Piramidi egiziane o in questo caso messicane hanno sempre affascinato gli archeologici e la fantasia di quanti osservano queste colossali costruzioni , divise tra tombe ed edifici sacri per l' osservazione del cielo .

Nei sotterranei di una Piramide in Messico trovata una "stargate" , un "passaggio per l' aldila'"

 http://www.msn.com/it-it/notizie/other/scoperto-in-messico-un-passaggio-per-laldilà-sotto-la-piramide-della-luna/ar-BBPt1Pn?li=BBqg6Qc&ocid=BHEA000

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Legio II Italica dice:

Le Piramidi egiziane o in questo caso messicane hanno sempre affascinato gli archeologici e la fantasia di quanti osservano queste colossali costruzioni , divise tra tombe ed edifici sacri per l' osservazione del cielo .

Nei sotterranei di una Piramide in Messico trovata una "stargate" , un "passaggio per l' aldila'"

 http://www.msn.com/it-it/notizie/other/scoperto-in-messico-un-passaggio-per-laldilà-sotto-la-piramide-della-luna/ar-BBPt1Pn?li=BBqg6Qc&ocid=BHEA000

Leggo: "Sopra la Piramide della Luna si tenevano cerimonie dedicate alla divinità della pioggia, della terra, della fertilità e della creazione stessa".

La luna rappresenta il ciclo di nascita e morte.

Da qui la possibilità che si tratti di un ipogeo per il culto dell'aspetto ctonio delle divinità cui è dedicata la struttura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


16 minuti fa, Polemarco dice:

Leggo: "Sopra la Piramide della Luna si tenevano cerimonie dedicate alla divinità della pioggia, della terra, della fertilità e della creazione stessa".

La luna rappresenta il ciclo di nascita e morte.

Da qui la possibilità che si tratti di un ipogeo per il culto dell'aspetto ctonio delle divinità cui è dedicata la struttura.

 

:hi:, grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalle tante discussioni pubblicate il cruccio del genere umano è sempre quello che dopo la morte ci sia un altra vita, dalle prime civilta' fino a giungere a noi tutto si riallaccia con le testimonianze rimaste ,dalle porte da passare, dalle luci da illuminare l'ultimo viaggio teniamo presente usata anche nella tradizione cristiana ecc..Questo fa pensare che queste grandi civilta'  egizi , aztechi divise da oceani e non influenzabili tra di loro ,il loro scopo  sia stato quello  di prepararsi una vita dopo la morte forse è nel nostro DNA ,qualcosa che è andato crescendo in noi man mano che si acquisiva intelligenza e chissa se una parte del nostro cervello è gia pronta a darci l'illusione che dopo l'ultimo istante iniziamo l'altra vita.

Link al commento
Condividi su altri siti


55 minuti fa, Liamred00 dice:

Dalle tante discussioni pubblicate il cruccio del genere umano è sempre quello che dopo la morte ci sia un altra vita, dalle prime civilta' fino a giungere a noi tutto si riallaccia con le testimonianze rimaste ,dalle porte da passare, dalle luci da illuminare l'ultimo viaggio teniamo presente usata anche nella tradizione cristiana ecc..Questo fa pensare che queste grandi civilta'  egizi , aztechi divise da oceani e non influenzabili tra di loro ,il loro scopo  sia stato quello  di prepararsi una vita dopo la morte forse è nel nostro DNA ,qualcosa che è andato crescendo in noi man mano che si acquisiva intelligenza e chissa se una parte del nostro cervello è gia pronta a darci l'illusione che dopo l'ultimo istante iniziamo l'altra vita.

Ciao , un fatto e' certo , da quando esiste l' uomo esiste la speranza , l' illusione o la certezza , che esista un qualcosa dopo la morte , e' nel DNA degli uomini ; che il nostro cervello sia stato programmato o piu' semplicemente istruito dalle varie religioni a questa speranza e' difficile dirlo , ma e' comunque un fatto comune a tutti popoli antichi della Terra .

Link al commento
Condividi su altri siti


qualcosa di sicuro esiste dopo la morte, i nostri elementi chimici che continueranno a entrare in circolo. poi il pensiero che i metalli pesanti contenuti nei nostri corpi, provengono dall'esplosione di stelle lontane anni luce da noi, dovrebbe farci sentire immortali.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, Polemarco dice:

Leggo: "Sopra la Piramide della Luna si tenevano cerimonie dedicate alla divinità della pioggia, della terra, della fertilità e della creazione stessa".

La luna rappresenta il ciclo di nascita e morte.

Da qui la possibilità che si tratti di un ipogeo per il culto dell'aspetto ctonio delle divinità cui è dedicata la struttura.

 

Leggendo questa discussione non so perché ma mi sento un.po ctonio pure io ?

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Liamred00 dice:

Dalle tante discussioni pubblicate il cruccio del genere umano è sempre quello che dopo la morte ci sia un altra vita, dalle prime civilta' fino a giungere a noi tutto si riallaccia con le testimonianze rimaste ,dalle porte da passare, dalle luci da illuminare l'ultimo viaggio ....

 

Perché le monete per il traghetto o i manicaretti per i piaceri della tavola o gli schiavi per farsi servire dove li metti? 

Link al commento
Condividi su altri siti


17 ore fa, karnescim dice:

Perché le monete per il traghetto o i manicaretti per i piaceri della tavola o gli schiavi per farsi servire dove li metti? 

Non so se si usa farlo dappertutto ma dalle mie parti alcuni mettono delle monetine nelle tasche o nelle mani dei defunti e nelle bare usano aggiungere quei oggetti piu cari al trapassato, ricordo che da adolescente quando ero presente a delle sepolture si usava lanciare monete sulla bara.Fortunatamente mai sacrifici di schiavi o animali.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi permetto sommessamente e in punta di piedi di segnalare in coda a questa discussione un interessante articolo su Repubblica.it di oggi relativo alla scoperta di una rampa utilizzata per la costruzione delle piramidi egiziane. Alla solerte attenzione di chi di dovere la scelta di postare il link qui, di aprire una discussione apposita o di censurare questo post.

Modificato da King John
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

8 ore fa, King John dice:

Mi permetto sommessamente e in punta di piedi di segnalare in coda a questa discussione un interessante articolo su Repubblica.it di oggi relativo alla scoperta di una rampa utilizzata per la costruzione delle piramidi egiziane. Alla solerte attenzione di chi di dovere la scelta di postare il link qui, di aprire una discussione apposita o di censurare questo post.

Permesso….….accordato @King John :D :D , diamine , ma che richiesta e' questa ?? posta senz' altro il link , grazie .

Mi sembra di capire che ti sei rammaricato della chiusura del tuo ultimo post , ti ho spiegato il motivo che mi ha spinto a farlo , stava sviluppando dei commenti fuori dal contesto storico del personaggio .

Comunque puoi sempre chiedere alla Direzione che legga il post , lo giudichi e nel caso ottenerne la riapertura , io , anche volendo , non potrei farlo .

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.