Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
robindan77

Ultimo acquisto 1000 lire Grande M del 1942

Risposte migliori

robindan77
Supporter

Ciao a tutti,

volevo condividere con voi il mio ultimo acquisto...lo so non è delle migliori condizioni ma non volevo spendere grandi cifre e questa tipologia di banconote mi piacciono che siano vissute.

Sono presenti le classiche pieghe che hanno provocato dei taglietti ai bordi sul lato superiore-posteriore e un foro centrale molto evidente in controluce. Inoltre sono presenti anche 2 fori da spillatrice sul bordo anche se non si notano tanto visto lo sporco generale presente sulla banconota. E' presente anche una scritta che non riesco a interpretare.

Ho notato anche sul retro della sporcizia come se fosse stata piegata in 8...cosa ne dite?

Volevo sapere che tipo di rarità classificarla, sul  Crapanzano è classificata C mentre sul Gigante 2015 R.

Poi infine volevo sapere in che conservazione la classifichereste. L'ho pagata 35+s.s.

2018-11-05 20.58.10.JPG

retro

2018-11-05 21.19.29.JPG

• Mi piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jaconico

Oltre alla mancanza centrale mancano anche piccole porzioni di bordo. Complessivamente ritengo comunque la banconota gradevole. Io la considererei MB+

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

robindan77
Supporter

Aggiungo foto in controluce.20181105_210403.thumb.jpeg.6e473434d1f277a9b02b7980570adf5b.jpeg

Secondo voi il prezzo è giusto o l'ho sovrapagata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nikita_
Supporter

Il catalogo alfa arriva addirittura sino ad R2, ma credo che sia solamente non comune.

La carta non appare sfibrata nonostante i difetti menzionati, q.bb ed il prezzo è congruo :good:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PriamoB

Complimenti per l'acquisto, una delle particolarità che più mi piace di questa  banconota è lo spessore della carta, dà un senso di solidità, di valore. Le piccole mancanze di carta si notano  poco peccato per la scritta sulla fligrana. Visto il prezzo ottimo acquisto. 

Il Gigante 2018 arriva alla R.

Modificato da PriamoB
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti