Vai al contenuto
IGNORED

Amir of Sind


Cesare Augusto

Risposte migliori

Buon giorno a voi tutti del forum; recentemente ho acquistato una serie di monetine in Argento, tanto per dare un'idea dell'ine , al peso di ca. 0,5 gr.

Documentazione storica... si; ma insufficente per appagare la mia curiosità così come la lista dei regnanti che dagli anni 800 della ns. era si è protratta, sembra sino oltre il 1.000 A.D.

Le monete che ho acquistato si riferiscono a: Umar; Abd.Allah; Abd - Al -Raman; Alì; Ahmad; Muhammad...quanti altri regnanti compongono la lista dei sovrani che hanno governato sul paese? e prima, chi c'era prima? Si legge che Amar of Sind sia  stato se non il primo, almeno uno dei primi  territori occupati dagli Arabi e questo popolo salì preppotentemente sulla  scena storica del Medio Oriente dopo la caduta dei Sassanidi; ca il 650 A.D. mentre Umar pare abbia fregnato attorno all'850 A.D.

Che dire ancora, il sasso nello stagno è stato lanciato, le monetine, per quanto piccole sono attraenti se alcuno può fornire a me ed agli amici del forum qualche notizia in più ...un sentito grazie da nonno Cesare e buona domenica a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Cesare Augusto dice:

Buon giorno a voi tutti del forum; recentemente ho acquistato una serie di monetine in Argento, tanto per dare un'idea dell'ine , al peso di ca. 0,5 gr.

Documentazione storica... si; ma insufficente per appagare la mia curiosità così come la lista dei regnanti che dagli anni 800 della ns. era si è protratta, sembra sino oltre il 1.000 A.D.

Le monete che ho acquistato si riferiscono a: Umar; Abd.Allah; Abd - Al -Raman; Alì; Ahmad; Muhammad...quanti altri regnanti compongono la lista dei sovrani che hanno governato sul paese? e prima, chi c'era prima? Si legge che Amar of Sind sia  stato se non il primo, almeno uno dei primi  territori occupati dagli Arabi e questo popolo salì preppotentemente sulla  scena storica del Medio Oriente dopo la caduta dei Sassanidi; ca il 650 A.D. mentre Umar pare abbia fregnato attorno all'850 A.D.

Che dire ancora, il sasso nello stagno è stato lanciato, le monetine, per quanto piccole sono attraenti se alcuno può fornire a me ed agli amici del forum qualche notizia in più ...un sentito grazie da nonno Cesare e buona domenica a tutti

 

https://www.davidmus.dk/en/collections/islamic/dynasties

clicca sulle dinastie e poi su Coins.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Link al commento
Condividi su altri siti


Buon giorno a tutti voi del forum ed un particolare grazie ad Apollonia e Rorey per le informazioni ricevute; ancora una volta la moneta risponde in modo semplicemente fantastico...grazie ancora da nonno cesare

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
6 ore fa, Cesare Augusto dice:

Buon giorno a tutti voi del forum ed un particolare grazie ad Apollonia e Rorey per le informazioni ricevute; ancora una volta la moneta risponde in modo semplicemente fantastico...grazie ancora da nonno cesare

Di nulla. Rivisitando il forum che ti ho segnalato, ho notato che ci sono altre due pagine sul tema, apribili cliccando in fondo a sinistra della prima. Forse le avrai già viste, ma in ogni caso... 

Ciao

24716619_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.b0136ba173133e5b5f250ec0d0163e93.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Buon giorno a tutti quelli del Forum; Vi informo che sull'argomento è appena uscito un  libro di Alexander Fishman; trovate gli estremi sulla baia; appena mi arriva sarò più esaustivo ( costo sui 60€) Buona giornata a tutti

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.