Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno. Approfitto ancora della Vs. disponibilità per questa monetina in brutte condizioni del peso di 0,9 g e del diametro di 15 mm. Da alcuni giorni la sto studiando e sono giunto alla conclusione di considerarla un denaro imperiale piano di Federico II. Sia sul fronte che nel retro vi sono piccoli residui di argentatura. Il bordo nel retro è leggermente rialzato e sul fronte si vedono 4 gobbetti ai lati più, forse, uno centrale mascherato da un segno strano. Le scritte per me, che sono un profano, sono illeggibili anche quando questo tipo di monete sono belle. A tale risultato sono giunto trovando in internet la nota di Mario Limido distribuita da La Moneta. Da quest'opera evinco la complessità di una corretta identificazione di queste monete. Chiedo un aiuto per una corretta identificazione non spannometrica come la mia. Ringrazio anticipatamente

federico.jpg


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.