Vai al contenuto
IGNORED

Perizia


Mercenario_22

Risposte migliori

mi ricordano, questi post, Georg Christoph Lichtenberg che, nel 1785, presentò il seguente oggetto:

 

                                                 coltello.jpg.c5bc4dc84a54a608ad5b039ba1f74e3b.jpg

 

Non avermene, Mercenario_22, è colpa della mia incapacità di prendere alcunchè sul serio

Modificato da cabanes
  • Mi piace 2
  • Grazie 1
  • Haha 5
Link al commento
Condividi su altri siti


16 ore fa, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

Se è lo stesso denario di Augusto che hai postato in "Identificazioni", potresti rifare delle foto con più dettagli?  A prima vista, mi suscita qualche perplessità.

Non riesco a mettere foto più dettagliate perché il sito non riesce a caricarle...troppo pesanti! Non riesci a dirmi qualcosa sulla moneta?

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

E' una moneta del periodo imperiale, cioè dopo il 27 a.C. (compare infatti il titolo AUGUSTO).Non l'ho cercata sul RIC, ma dobrebbe essere decisamente rara, e anche per questo occorrono foto migliori. Dalle tue foto: non si vede nessuno, anzi nessunissimo segno di consunzione, il che lascia sempre perplessi. Inoltre, il cerchio di punti  mostra dei globetti un po' troppo grossi e regolari. Insomma, va vista con foto migliori, e meglio ancora "dal vero" per dare un giudizio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 22/11/2018 alle 20:14, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

E' una moneta del periodo imperiale, cioè dopo il 27 a.C. (compare infatti il titolo AUGUSTO).Non l'ho cercata sul RIC, ma dobrebbe essere decisamente rara, e anche per questo occorrono foto migliori. Dalle tue foto: non si vede nessuno, anzi nessunissimo segno di consunzione, il che lascia sempre perplessi. Inoltre, il cerchio di punti  mostra dei globetti un po' troppo grossi e regolari. Insomma, va vista con foto migliori, e meglio ancora "dal vero" per dare un giudizio.

Che sia un cerchio di punti interrogativi??

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Perchè è improbabile che una moneta di quel periodo abbia circolato poco o niente. Le monete di Augusto, in particolare, si trovano almeno nel 95% dei casi con discreti segni di circolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


26 minuti fa, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

Perchè è improbabile che una moneta di quel periodo abbia circolato poco o niente. Le monete di Augusto, in particolare, si trovano almeno nel 95% dei casi con discreti segni di circolazione.

E se facesse parte dell’altro 5% ?? Che conservazione ha? E che valore?

Link al commento
Condividi su altri siti


19 minuti fa, Mercenario_22 dice:

E se facesse parte dell’altro 5% ?? Che conservazione ha? E che valore?

Non ha senso parlare di conservazione e valore senza foto SERIE che consentano di appurare anzitutto l'autenticità della moneta. A me quell'occhio di Augusto ispira poca fiducia, ma direi che vale comunque la pena di avere qualche certezza in più. Dunque fotografa bene - o fai fare delle foto a qualcuno che le sappia fare come si deve - e poi ne riparliamo.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Gallienus dice:

Non ha senso parlare di conservazione e valore senza foto SERIE che consentano di appurare anzitutto l'autenticità della moneta. A me quell'occhio di Augusto ispira poca fiducia, ma direi che vale comunque la pena di avere qualche certezza in più. Dunque fotografa bene - o fai fare delle foto a qualcuno che le sappia fare come si deve - e poi ne riparliamo.

Se questo sito non mi fa caricare foto più pesanti di 490kb che faccio? La risoluzione è bassa

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.