Vai al contenuto
IGNORED

Monete trovate. Help!


fausto lo giudice

Risposte migliori

Buonasera,

frugando tra le cose di mio nonno (classe 1901, passato a miglior vita anni fa) mi sono imbattuto in una scatola con diverse monete. Italiane ed estere (pure eritree, considerando la sua esperienza in guerra ). Le monete che mi hanno colpito di più sono state le 5 lire. Una di Vittorio E.II del 1872 e l'altra di Umberto I del 1878. Infine una bellissima 20L di Vittorio Emanuele III del 1936.

Chiaramente non sono un esperto. Ecco perchè mi sono iscritto in questo gruppo. Considerando che sono sempre stato curioso...mi vorrei avvicinare a questo mondo. Ma ... secondo voi sono vere??

PS: non ho solo queste monete...ne ho trovate parecchie.

Grazie!

 

foto:

8ICMce.jpg

0Ejoju.jpg

q0NekY.jpg

YDREiH.jpg

VuGqjJ.jpg

27S8bR.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo, sono brutte riproduzioni da mercatino di alcune rare monete del regno, facilmente riconoscibili dal bordo sottile e dai rilievi deboli e poco incisivi, e sicuramente hanno i FERT sul contorno malfatti e il peso calante.

Link al commento
Condividi su altri siti


Queste monete se originali hanno un notevole volore numismatico e difficilmente (non impossibile)si trovano per caso...

Spesso girando per mercatini mi capita di osservare persone che si fermono davanti alla ciotola contenente queste imitazioni di monete rare vendute a pochi spiccioli  che spesso finisco in qualche cassetto....

@fausto lo giudice fra le tante che hai ci saranno sicuramente monete originali, aspettiamo altre foto 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.