Mariafedina Inviato 30 Novembre, 2018 #1 Inviato 30 Novembre, 2018 Buongiorno,vi ripropongo oggi questa piccola moneta simile a un tornese Greco,con al dritto raff ciò che sembra essere una croce (mai vista simile) contornata da delle lettere.al rovescio la situazione è ancora più strana.ne approfitto a questo giro allegando nuove foto della moneta dopo essere stata trattata con cera microcristallina sperando che possano esservi di maggiore aiuto per la sua identificazione.Sono ben accette anche delle semplici ipotesi,in quanto non ho davvero la minima idea di cosa possa essere. Purtroppo oltre alle misure e al suo peso non ho altre info a riguardo in quanto non riesco proprio a vedere nessun tipo di scritta tolta qualche V sparsa qui e la sia al dritto che al rovescio.la moneta misura 1,5 e pesa 0,44g. In attesa di un vostro aiuto,auguro a tutti voi esperti un buon proseguimento di giornata. MARIA Cita
fedafa Inviato 30 Novembre, 2018 #2 Inviato 30 Novembre, 2018 (modificato) Picciolo di Fermo. CNI n°29, pag. 322. Tav. XVIII, n°20. Modificato 30 Novembre, 2018 da fedafa Aggiunto riferimento 1 Cita
miroita Inviato 30 Novembre, 2018 #3 Inviato 30 Novembre, 2018 https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FRMMAU/7 1 Cita
Mariafedina Inviato 1 Dicembre, 2018 Autore #4 Inviato 1 Dicembre, 2018 Non ci credo ci avevo quasi, perso le speranze,grazie mille ragazzi.'ve ne sono infinitamente grata.grazie grazie grazie.buon week and Maria Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..