Arcano Inviato 8 Gennaio, 2007 #1 Inviato 8 Gennaio, 2007 Salve ragazzi finalmente oggi mi è arrivato il mio regalo di natale. Che ne pensate?, questo dupondio ha una graziosa patina verde anche se ho notato che le foto, forse per via della luce non la rende al meglio. Cmq fatemi sapere le vostre opinioni. Cita
minerva Inviato 8 Gennaio, 2007 #2 Inviato 8 Gennaio, 2007 Bel regalo :) , complimenti! A me piace molto: la patina è davvero bella. Enrico. Cita
Giano Inviato 8 Gennaio, 2007 #3 Inviato 8 Gennaio, 2007 E' una bella moneta...bel regaslòo di natale. Complimenti ciao Cita
Arcano Inviato 8 Gennaio, 2007 Autore #4 Inviato 8 Gennaio, 2007 Grazie Minerva e grazie Giano :) Cita
crivoz Inviato 8 Gennaio, 2007 #5 Inviato 8 Gennaio, 2007 Gran patina...e sembra senza ritocchi dove pensavo di averli visti... Hai comprato bene, bravo !!! Cita
Arcano Inviato 8 Gennaio, 2007 Autore #6 Inviato 8 Gennaio, 2007 Gran patina...e sembra senza ritocchi dove pensavo di averli visti...Hai comprato bene, bravo !!! 187611[/snapback] Grazie Crivoz. Credo che i tuoi consigli Che mi hai dato tempo fà mi siano serviti a qualcosa, adesso sono più prudente quando acquisto e so attendere. Grazie davvero :) Cita
Aristofane Inviato 8 Gennaio, 2007 #7 Inviato 8 Gennaio, 2007 (modificato) Bel regalo! Ottima scelta, con una patina genuina... :beerchug: Modificato 8 Gennaio, 2007 da Aristofane Cita
denario69 Inviato 8 Gennaio, 2007 #8 Inviato 8 Gennaio, 2007 Moneta veramente bellissima, nulla da eccepire, complimenti !!! denario69 Cita
Arcano Inviato 8 Gennaio, 2007 Autore #9 Inviato 8 Gennaio, 2007 Grazie tante aristofane e grazie tante anche a denario69 :) Cita
meja Inviato 8 Gennaio, 2007 #10 Inviato 8 Gennaio, 2007 Gran bella moneta , complimenti, trattengo a stento un pò di invidia :D Meja Cita
Rapax Inviato 8 Gennaio, 2007 Staff #11 Inviato 8 Gennaio, 2007 Veramente mooooolto bella! ;) Certo che dopo tutti questi complimenti devi almeno fornirci gratuitamente classificazione, peso e dimensioni!! :D:D Cita Awards
Arcano Inviato 8 Gennaio, 2007 Autore #12 Inviato 8 Gennaio, 2007 (modificato) Veramente mooooolto bella! ;)Certo che dopo tutti questi complimenti devi almeno fornirci gratuitamente classificazione, peso e dimensioni!! :D:D 187709[/snapback] Certo allora peso 12,50 g circa. Diametro quasi 29mm. Per quanto concerne la Classificazione ho avuto dei dubbi se si trattasse di un Ric. 476 o di un RIC 72, 476. Per la classificazione se potresti aiutarmi tu o qualcun'altro te e ve ne sarei grato :) Modificato 8 Gennaio, 2007 da Arcano Cita
Rapax Inviato 8 Gennaio, 2007 Staff #14 Inviato 8 Gennaio, 2007 Sono giuste tutte e due!! :D :D RIC 476 72 è la pagina! :):) Da coinarchives Da wildwinds ancora da coinarchives La mia versione del RIC riporta: ROMA S.C. Roma seated l., holding wreath and parazonium Evidentemente la diversa posizione dell'SC, in ex o in campo, non è considerata variante.. strano... Ho dato un'occhiata ma mi pare proprio che sia l'unico Dupondio di Vespasiano con la legenda ROMA al rovescio. Cita Awards
Arcano Inviato 8 Gennaio, 2007 Autore #15 Inviato 8 Gennaio, 2007 Sono giuste tutte e due!! :D :DRIC 476 72 è la pagina! :):) Da coinarchives Da wildwinds ancora da coinarchives La mia versione del RIC riporta: ROMA S.C. Roma seated l., holding wreath and parazonium Evidentemente la diversa posizione dell'SC, in ex o in campo, non è considerata variante.. strano... Ho dato un'occhiata ma mi pare proprio che sia l'unico Dupondio di Vespasiano con la legenda ROMA al rovescio. 187840[/snapback] Ah scusami siccome le espressioni del viso sono diverse quindi pensavo che anche il riferimento fosse diverso. Cmq grazie mille, anche io l'ho preso lo spunto da coinarchives. Cita
Arcano Inviato 9 Gennaio, 2007 Autore #16 Inviato 9 Gennaio, 2007 Sono giuste tutte e due!! :D :DRIC 476 72 è la pagina! :):) Da coinarchives Da wildwinds ancora da coinarchives La mia versione del RIC riporta: ROMA S.C. Roma seated l., holding wreath and parazonium Evidentemente la diversa posizione dell'SC, in ex o in campo, non è considerata variante.. strano... Ho dato un'occhiata ma mi pare proprio che sia l'unico Dupondio di Vespasiano con la legenda ROMA al rovescio. 187840[/snapback] Potrebbe anche trattarsi di un RIC 477 e cioè la seguente moneta: Cita
Rapax Inviato 9 Gennaio, 2007 Staff #17 Inviato 9 Gennaio, 2007 (modificato) Il RIC cartaceo (quello che ho io) al 477 presenta una tipologia differente, simile ma con legenda al rovescio più ampia: ROMA VICTRIX S.C. Rome seated l. on cuirass, holding Victory and spear Modificato 9 Gennaio, 2007 da Rapax Cita Awards
Arcano Inviato 9 Gennaio, 2007 Autore #18 Inviato 9 Gennaio, 2007 Il RIC cartaceo (quello che ho io) al 477 presenta una tipologia differente, simile ma con legenda al rovescio più ampia:ROMA VICTRIX S.C. Rome seated l. on cuirass, holding Victory and spear 188000[/snapback] Non saprei allora :( Cita
mauritius Inviato 9 Gennaio, 2007 #19 Inviato 9 Gennaio, 2007 Bellissima moneta e splendida patina, complimenti. Mauritius Cita
Arcano Inviato 9 Gennaio, 2007 Autore #20 Inviato 9 Gennaio, 2007 Bellissima moneta e splendida patina, complimenti.Mauritius 188006[/snapback] Grazie :) Cita
Rapax Inviato 9 Gennaio, 2007 Staff #21 Inviato 9 Gennaio, 2007 Non saprei allora :( 188003[/snapback] Vai tranquillo che è la RIC 476, Cohen 411 La descrione del Cohen corrisponde precisa precisa, sono nominati anche gli scudi... quindi come al solito è fatta meglio di quella del RIC (opinione personale... :P ) dal Cohen Cita Awards
Arcano Inviato 9 Gennaio, 2007 Autore #22 Inviato 9 Gennaio, 2007 Non saprei allora :( 188003[/snapback] Vai tranquillo che è la RIC 476, Cohen 411 La descrione del Cohen corrisponde precisa precisa, sono nominati anche gli scudi... quindi come al solito è fatta meglio di quella del RIC (opinione personale... :P ) dal Cohen 188012[/snapback] Grazie tante repax hai proprio ragione :) Concordo con te :D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..